Recuperare facilmente Video da scheda SD

Le moderne schede SD possono memorizzare ore di filmati video ad alta definizione, rendendoli fantastiche sia per le piccole fotocamere outdoor che per gli smartphone. Il rovescio della medaglia è che la crescente capacità di archiviazione è un rischio più elevato di perdere ore di video invece di pochi minuti. Inoltre, per quanto fragili, i tradizionali nastri magnetici utilizzati per videocamere di vecchia scuola si degradavano in maniera graduale, offrendo tutto il tempo necessario per eseguire il backup dei tuoi filmati su un altro nastro.

recupero video SD

Una scheda SD può smettere di funzionare senza un singolo avviso, e le sue dimensioni ridotte rendono quasi impossibile la riparazione, soprattutto se non si possiede un’attrezzatura del valore di centinaia di migliaia di dollari. Nonostante questo, le schede SD sono diventate onnipresenti nella registrazione di video e non ci aspettiamo che questo cambi presto nel prossimo futuro. Piuttosto che lamentare la possibilità di perdita improvvisa di file video, è un’idea molto migliore informarsi sulle attuali opzioni disponibili per il recupero di video su schede SD.

H2testw: Facile scoprire SD Cards false

Considerando come le schede SD siano diventate economiche nel corso degli anni, può essere difficile credere che il mercato (in particolare siti come eBay e AliExpress) sia inondato di schede SD false. Tali schede SD spesso pubblicizzano una capacità di archiviazione molto più elevata di quella che offrono realmente. Questo può portare a numerosi problemi. Se la tua fotocamera pensa che ci siano ancora 30 GB di spazio di archiviazione sulla scheda di memoria, tenterà di scrivere dati in settori che, di fatto, non esistono. In tal modo, la fotocamera potrebbe sovrascrivere parti importanti della scheda SD che contengono informazioni sulla struttura del file e sono fondamentali per il corretto funzionamento della scheda.

Utilizzando uno strumento di test gratuito chiamato H2testw, Puoi rapidamente determinare la dimensione reale delle tue schede SD e delle tue chiavette USB, evitando così i falsi. Ti consigliamo di utilizzare questo strumento subito dopo l’acquisto di un nuovo dispositivo di archiviazione basato su flash in modo da poter recuperare i tuoi soldi se risultasse essere falso. In alternativa, puoi anche scaricare un’utilità russa chiamata ChipGenius. Mentre H2testw controlla la capacità di archiviazione scrivendo effettivamente i dati sulla scheda SD, ChipGenius evita di toccare i dati sul disco semplicemente leggendo le informazioni di produzione dal chip di memoria all’interno.

Disk Drill: Facile Recuperare video da SD Card

L’utilizzo di un’originale scheda SD di un noto produttore con una comprovata esperienza di affidabilità è il primo passo per prevenire la perdita di dati da schede SD, ma non sempre è sufficiente. Quando, per un colpo di sfortuna i tuoi file video diventano corrotti o spariscono dalla tua scheda SD, è il momento di utilizzare una soluzione software per recupero dati come Disk Drill.

Facile Recuperare video da SD Card

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

Disk Drill è come un discreto e affascinante detective, sempre alla ricerca di indizi che gli altri sicuramente tralasceranno. Disk Drill è in servizio da molti anni e ha imparato molti trucchi utili. Tra questi c’è la possibilità di individuare oltre 200 formati di file e recuperarli da tutti i dispositivi di archiviazione comunemente usati. Il software è semplice da usare, gratuito da scaricare, garantito per non deluderti.