Recuperare account Google®, scopri come recuperare la password di Gmail®


Recupero dell'account

Suggerimento #1: Google® fornisce ai propri utenti ottimi metodi per recuperare i propri dati, il recupero della password di Gmail® può avvenire in un attimo se sono state fornite le sufficienti informazioni di sicurezza durante la registrazione dell’account. La prima cosa che si deve provare è quella di andare nella pagina di Recupero Account di Google. Selezionare l’opzione “Non conosco la mia password” e inserisci l’indirizzo Gmail®, fare clic su Continua.

Se hai collegato un numero di telefono al tuo account Gmail®, puoi richiedere un codice di verifica inviato in un messaggio di testo o rispondere alle domande sulla sicurezza alla voce “Verifica identità”.

Suggerimento #2: Quando hai dimenticato il tuo indirizzo e-mail e non hai impostato alcuna informazione di recupero, ad esempio un numero di telefono o domande di sicurezza, puoi ancora trovare il tuo nome utente nel caso in cui hai recentemente utilizzato il tuo account di posta elettronica nel browser web. Cerca nella cronologia del browser web per Inbox o per Gmail® per vedere il tuo indirizzo email viene trovato.

Suggerimento #3: In caso tu non abbia accesso alla tua email di recupero, telefono, o altra opzione che hai abilitato per recuperare la password Gmail®, potresti provare a recuperarla tramite la verifica manuale della tua identità. La prima cosa da fare è visitare la pagina di Recupero Google Account. Inserisci qui la tua email e clicca “Continua”. Clicca “Non la conosco” per l’opzione password e scegli l’opzione “Verifica la tua identità”, la voce sotto tutte le altre opzioni disponibili. Rispondi a tutte le domande al meglio delle tue conoscenze e se sei in grado di fornire le informazioni abbastanza accurate, protrai recuperare l’account Google.


Recupero dell'account Google

Suggerimento #4: Con gli account Google professionali può essere più facile contattare l’amministratore del tuo dominio per reimpostare la tua password e riottenere l’accesso.

Suggerimento #5: Il metodo migliore per il recupero di un account Google® è ovviamente non perdere i dati. Quindi, come assicurare un recupero Gmail® al 100% ? Ti consigliamo di utilizzare un applicazione per la protezione e il recupero dei dati in grado di tenere traccia delle operazioni sui file e di recuperare i dati persi senza sforzo. Disk Drill è un’applicazione di ripristino brillante che offre protezione gratuita per tutti i tuoi account e per dispositivi di memorizzazione dati esterni e interni. Sottolineiamo questo — la protezione e il recupero dei dati protetti è gratuito con Disk Drill per Mac!

Disk Drill si prende cura della salute del disco, lo monitora attentamente e avvisa se c’è possibilità di un guasto. Permette di trovare file duplicati, recuperare spazio su disco e offrire backup affidabili. Inoltre puoi beneficiare del recupero di Gmail® da computer portatili e desktop, iPhone / iPad / iPod®, fotocamere digitali, dischi rigidi interni e esterni, unità flash USB e dispositivi Android® (rooted).

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

 

Google®, Gmail®, G Suite®, Google Apps®, Android® e il Logo Google sono marchi registrati di Google Inc. iPhone®, iPad® e iPod® sono marchi registrati di Apple Inc. Disk Drill® è un marchio registrato di 508 Software, LLC.

Subscribe to our newsletter
Unisciti a 76,547 iscritti e ottieni il meglio