Che Cos’è un Mac mini?

Il Mac mini è uno dei più piccoli computer desktop sviluppati e prodotti da Apple. È molto popolare grazie alla portabilità e alle dimensioni ridotte e la forma del suo design. I modelli precedenti del 2009 e del 2010 erano dotati di un’unità disco ottico. I nuovi modelli sono leggermente più piccoli e sono progettati con una scheda madre sottile che misura circa 51 x 65 per 165 millimetri. Il Mac mini computer è uno dei computer desktop ad alte prestazioni in una serie di altri due, vale a dire Mac Pro e iMac.

cos'è mac mini

Tutti i desktop Mac Mini funzionano su Mac OS X e utilizzano la quarta generazione di processori Intel Core. Un modello tipico è dotato di un disco rigido da 500 GB e di RAM da 4 GB sufficiente a gestire programmi sofisticati e pesanti. I modelli più recenti di Mac mini sono dotati di un disco rigido da 1TB, schede grafiche veloci come la serie Intel HD 5000 e 8 GB di RAM.

La maggior parte delle persone che utilizzano i mini desktop Mac incontra problemi relativi alla perdita di dati. Se il tuo desktop non si avvia a causa di file persi e corruzione dei dati, non farti prendere dal panico. C’è una soluzione semplice e senza intoppi per questo problema. Disk Drill per Mac è un software gratuito da scaricare che può essere utilizzato per recuperare file di sistema persi, dati cancellati, partizioni perse e recuperare i file danneggiati riparando il sistema.

l'app per il recupero dati Disk Drill

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

Perchè utilizzare Disk Drill per recuperare i file da Mac mini

  1. Disk Drill per Mac OS X è gratuito da scaricare e installare. La versione gratuita può essere utilizzata per cercare file persi su un disco rigido interno o esterno. Potrai visualizzare in anteprima i file e i documenti recuperabili prima di passare alla versione Pro.
  2. Puoi utilizzare Disk Drill per Mac OS X su un numero illimitato di computer.
  3. Ottieni l’assistenza clienti e l’assistenza per il recupero dei dati quando esegui l’upgrade alla versione Pro.

Step by Step su come recuperare file da Mac mini con Disk Drill recupero dati per Mac

  1. Scarica Disk Drill per Mac OS X. Se desideri accedere a funzionalità di recupero dati illimitate, esegui l’upgrade alla versione Pro di Disk Drill che consente di ripristinare un numero e quantità illimitate di file cancellati su Mac Mini. La funzionalità di Disk Drill, Recovery Vault, funziona come un custode della cronologia di tutti i tuoi file e documenti cancellati sul tuo PC Mac OS X. Se ti accorgi di aver cancellato alcuni file importanti, puoi utilizzare “Recovery Vault” per recuperarli. Questa straordinaria funzione di recupero dati è disponibile sia per la versione gratuita di Disk Drill che per la versione Pro.
  2. Dopo aver scaricato, installa Disk Drill sul tuo computer e avvia il programma.
  3. Disk Drill mostrerà alcuni dischi rigidi collegati al Mac mini. Selezionare l’unità o la partizione da cui si desidera recuperare i file e fare clic sul pulsante “Recovery”.
  4. Disk Drill esegue la scansione delle unità del Mac mini e visualizza tutti i file recuperabili. Se si utilizza la versione gratuita, e necessario eseguire l’aggiornamento alla versione Pro per salvare i file sul computer.
  5. Seleziona tutti i file e i documenti che desideri recuperare e salvali sul disco rigido del tuo Mac mini.
Alcuni dettagli su Mac mini: uno dei più piccoli computer desktop updated: luglio 31, 2018 author: VL
Hai ancora domande? Contattaci oppure visita il nostro Forum Pubblico