Cos’è un iPad?

Un iPad è un tablet PC che funziona con iOS di Apple. Il primo iPad è stato progettato e sviluppato da Apple nell’aprile 1993. Negli anni ci sono stati molti nuovi modelli di iPad con il più recente modello “iPad Pro” con schermo da 9,7 pollici, il quale è il miglior tablet pc mai progettato per la maggior parte degli utenti. Il dispositivo viene fornito con uno schermo multi-touch e una tastiera virtuale che crea un’interfaccia utente straordinaria per gli utenti di iPad.

cos'è ipad

Un iPad può eseguire diversi compiti come gli smartphone. Alcuni dei compiti più interessanti includono; scattare foto, riprodurre musica, inviare messaggi, navigare in Internet e inviare email, social networking, giocare, ecc. Gli utenti di iPad possono installare tutte le app compatibili dall’App Store di Apple. Ad oggi, ci sono più di 470.000 app native che possono essere eseguite con successo su un tablet PC iPad.

Perdita di Dati su iPads

La perdita dati può verificarsi in molti modi sulla maggior parte dei tablet PC iPad. Il problema più frustrante e ricorrente che deve affrontare la maggior parte degli utenti iPad è la cancellazione accidentale di dati importanti. Anche se gli iPad sono costruiti in modo da poter eseguire il backup dei dati attraverso un sistema crittografato online. Alcuni utenti si trovano ancora bloccati dopo aver perso tutti i loro file e foto, video e messaggi attraverso la cancellazione accidentale.

La buona notizia è che il recupero dei dati su un iPad è in una certa misura amcora possibile. Se hai perso alcuni file o documenti importanti sul tuo iPad, esiste la possibilità di recupero di circa il 70% dei file eliminati. Disk Drill è un’app affidabile per il recupero dati che può essere utilizzata per ripristinare file persi e dati nascosti o non del tutto eliminati su un tablet PC iPad.

l'app per il recupero dati Disk Drill

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

Seguire i seguenti passaggi che illustrano come recuperare i file cancellati su un iPad

  1. Per ripristinare i file da iPad, è necessario un computer Mac su cui sia in esecuzione uno dei sistemi operativi Mac OS X poiché Disk Drill non può essere eseguito su dispositivi iOS.
  2. Se hai un Mac PC con te, scarica Disk Drill per Mac e installa il software di recupero dati per iPad sul tuo PC.
  3. Usa un cavo USB per collegare il tuo tablet iPad al tuo Mac. Assicurati che il tuo PC possa accedere ai tuoi supporti di archiviazione iPad come dispositivo di archiviazione di massa e quindi avvia il software di recupero Disk Drill per iPad.
  4. Disk Drill mostrerà tutte le unità e i dispositivi di archiviazione esterni collegati al PC.
  5. Individua il tuo tablet PC iPad e fai clic sul pulsante “Recover” che si trova all’estremità destra dello schermo.
  6. Disk Drill avvierà il processo di scansione che potrà richiedere diversi minuti a seconda del volume dell’unità di archiviazione del tuo iPad.
  7. Al termine del processo di scansione, Disk Drill visualizzerà i file recuperabili sullo schermo. Utilizzare la barra di ricerca personalizzata per cercare tutti i file che si desidera recuperare se si ha a che fare con un numero elevato di file.
  8. Salva tutti i file sul disco rigido del tuo PC Mac e trasferiscili più tardi sul tuo tablet PC iPad.