Cose che devi sapere su Mac OS X

what-is-mac-os-x

Mac OS X è un sistema operativo per computer che utilizza l’interfaccia grafica basata su Unix. È sviluppato e commercializzato da Apple, una delle aziende più famose al mondo. Mac OS X è progettato solo per funzionare su dispositivi e computer Macintosh. È il secondo sistema operativo più utilizzato dopo Microsoft Windows e in genere funziona con laptop, computer desktop di Apple.

La prima versione diMac OS X è stato rilasciato nel 2001 e come successore dell’iconico “Classic Mac OS”. Mac OS X Cheetah è stato il sistema operativo più popolare dal 2001. Nel 2012 Apple ha ribattezzato la sua linea di software OS in OS X e le nuove versioni sono state rinominate anche dopo con nomi di animali & grandi felini, come OS X Mountain Lion e OS X Lion, OS X El Capitan, macOS Sierra. Uno dei più grandi vantaggi che Mac OS X ha in più su altri sistemi operativi è la funzionalità “facile da imparare e facile da usare”. I PC Mac sono molto user-friendly e possono essere controllati con gesti intuitivi e comandi semplici.

A proposito del recupero dati di Mac OS X

Mentre i PC Mac sono uno dei computer più potenti al mondo, esistono ancora altri problemi tecnici e operativi che impediscono agli utenti di utilizzare in modo efficace Mac OS X. Gli scenari di perdita di dati sono molto comuni sui MacBook e possono verificarsi senza avvisi. Nel caso di uno scenario di perdita di dati, ci sono diverse procedure e processi che è possibile eseguire sul laptop o sul desktop per recuperare i file persi.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drillper Windows per Mac

Disk Drill per Mac OS X è un software scaricabile gratuitamente il quale può essere installato su un MacBook per recuperare file di Mac OS X e dati eliminati. Il software è disponibile in due versioni; Disk Drill versione gratuita software di recupero per Mac OS X e Disk Drill versione Pro App per recupero dati da Mac OS X. La versione gratuita può essere utilizzata con alcune limitazioni, tuttavia, se si desidera avere la migliore esperienza di recupero dati, utilizzare la versione Pro che viene fornita con funzionalità straordinarie che sbloccano il processo di recupero.

Come recuperare file cancellati su Mac OS X utilizzando Disk Drill per Mac

Se hai scoperto di aver perso file importanti sul tuo MacBook a causa di guasto o danno del disco rigido, scarica Disk Drill per Mac e installalo su un altro Mac. Espellere il disco rigido del MacBook e collegarlo a un altro PC contenente il software di ripristino di Mac OS X. Se il PC rileva il disco rigido come un’unità esterna, sarà possibile eseguirne la scansione e recuperare tutti i file recuperabili. Tuttavia, se hai perso documenti, immagini, file e dati per via della corruzione dei file o la cancellazione accidentale, installa Disk Drill sul tuo Mac PC e segui questi passaggi.

  1. Dopo l’installazione, avvia il programma.
  2. Seguire la “Guida Introduttiva” del programma su come recuperare o ripristinare i file persi. (Disk Drill ti guiderà nel processo di recupero dei file e come farlo su Mac)
  3. Identificare il disco rigido o la partizione del disco che si desidera scansionare, fare clic sul pulsante Scan per cercare i file persi. Il processo di scansione può richiedere diversi minuti o ore a seconda delle dimensioni del Drive.
  4. Al termine del processo di scansione, Disk Drill visualizza tutti i file recuperabili. Ti verrà data la possibilità di salvare i file in una cartella sul tuo computer.
  5. Chiudere Disk Drill Software per il recupero dati su Mac OS X quando fatto.
Cos’è Mac OS X? Tutto quello che devi conoscere su macOS updated: gennaio 11, 2018 author: VL