Alternativa Gratuita a EaseUS per il Recupero Dati – Disk Drill

easeus-data-recovery-alternative

Se sei un normale utente PC, potrebbero esserci alcuni casi in cui hai accidentalmente spostato un file nel Cestino. Per fortuna, puoi sempre aprire il cestino per trovare e ripristinare i file cancellati sul disco rigido. I problemi arrivano dopo che hai svuotato la spazzatura e hai urgentemente bisogno dei file cancellati. La maggior parte delle persone che si trovano in questa situazione, si lasciano prendere dal panico, senza sapere che i file persi possono ancora essere recuperati con un semplice programma di recupero dati. L’alternativa al software EaseUS Data Recovery, Disk Drill può aiutarti a recuperare i file persi con facilità.

I PC che non dispongono di sistemi di backup e sincronizzazione per il recupero dei file persi possono utilizzare delle applicazioni per il recupero dei dati. Quando si svuota il cestino del computer portatile o del PC, i file non vengono definitivamente eliminati finché lo spazio occupato non viene sovrascritto con nuovi dati. Ci sono diverse possibilità dio recupero per i dati cancellati, ma il successo diminuisce se il PC viene utilizzato per un lungo periodo dopo la cancellazione dei file. (Quindi se scopri di aver perso dei file, smetti di usare il PC fino a quando non li recuperi). I software gratuiti Disk Drill e EaseUS Data Recovery Wizard sono uno alcuni dei migliori strumenti per il recupero dei dati che è possibile trovare.

Al giorno d’oggi, ci sono diverse applicazioni per il recupero dei dati che possono essere utilizzate per recuperare i dati persi su un PC. Tuttavia, il tasso di successo di ogni app si interrompe e spetta a te sapere quale software utilizzare. Disk Drill è stato testato su entrambe le piattaforme Mac e Windows ed è un buon software per il recupero file che è possibile utilizzare.

Come Recuperare file persi

iphone data recovery

Per recuperare i file persi, è necessario un programma di recupero dati. Per gli utenti Windows e Mac, esistono diversi programmi che possono essere utilizzati, uno di questi è EaseUS Data Recovery. Uno degli sceneari più comuni che si potrebbero verificare è che se si installa un’app per il recupero dei dati dopo che i file sono stati cancellati, si rischierà di sovrascriverà lo spazio dove il programma dovrebbe cercare i dati eliminati.

Per evitare che questo accada, utilizzare un altro computer per scaricare Disk Drill (per Mac o Windows) e salvarlo su un disco flash USB rimovibile. Collegare l’unità al computer che contiene i file persi ed avviare il software dall’unità flash. Quando lo farai, nulla verrà sovrascritto sulle unità del tuo PC e avrai una maggiore percentuale di successo nel recupero di tutti i file persi. La maggior parte delle recensioni di EaseUS e quelle di Disk Drill sono la prova della possibilità di recuperare i file persi su un’unità che non è stata sovrascritta con nuovi dati.

Se stai cercando strumenti simili, puoi provare a usare il software per il recupero dati EaseUS ma cerca di astenermi dall’usare software piratato. Se si scarica una versione piratata di Disk Drill, il computer sarà vulnerabile a virus e Trojan dannosi spesso presenti sui siti Torrent. L’unico modo per proteggere il computer dall’infezione da malware consiste nello scaricare versioni integre di Disk Drill. Le alternative a EaseUS e la versione gratuita di Disk Drill possono essere scaricate gratuitamente.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

Disk Drill supporta la piattaforma Windows e Mac OS; la versione gratuita può essere utilizzata con alcune limitazioni, ma se si desidera sbloccare tutte le funzionalità per il recupero dei dati, utilizzare la versione Pro. La versione gratuita di Disk Drill e alcune altre popolari opzioni per il recupero dati come EaseUS consentono di visualizzare tutti i file recuperabili prima di passare alla versione Pro. Disk Drill può recuperare i più popolari file multimediali come foto e video. È un buon programma per chiunque voglia recuperare piccoli file e documenti.

Perchè utilizzare un Applicazione per il recupero Dati

Amche se metodi tradizionali per il recupero dei file potrebbero funzionare, potresti non essere in grado di recuperare tutti i file cancellati a meno che tu non sia un fanatico del computer con molto capacità di programmazione. In effetti, alcuni dei vecchi trucchi per il recupero dei dati cancellati richiederanno giorni e settimane, mentre un semplice strumento come Disk Drill e EaseUS richiedono solo alcune ore per recuperare tutti i file perduti sul PC. Se il disco rigido del tuo PC è diviso in diverse partizioni, puoi provare a utilizzare un programma di recupero dati per recuperare i file persi su unità specifiche.

Il processo di recupero dei dati, a seconda delle circostanze, può variare tra i diversi software. Se hai recentemente perso i dati, sentiti libero di provare altre app alternative per il recupero dati. Dopo aver scaricato la versione gratuita di Disk Drill, è possibile eseguire l’aggiornamento alla versione Pro acquistando la chiave seriale originale o il codice di registrazione. Gli utenti che utilizzano software originale di Disk Drill e EaseUS possono accedere a benefici illimitati dal fornitore e il supporto dell’assistenza clienti nel caso in cui incontrino problemi.

Migliore alternativa al software EaseUS data recovery updated: gennaio 11, 2018 author: VL