Come davvero è complicato il ripristino del disco rigido?

Nell’immaginario generale, la frase “ripristino disco” riporta ad immagini di professionisti dell’IT in camice bianco che utilizzano attrezzature altamente specializzate all’interno di stanze asettiche per ripristinare piccoli frammenti di informazioni dai dispositivi di archiviazione che sembrano esser stati colpiti da una mazza di 20 chili.

ripristino del disco

In realtà, la maggior parte dei ripristini degli hard disk avviene in un modo molto meno drammatico, ma molto più comodo. Soluzioni software per il recupero dati per computer Windows, Mac e computer portatili sono prontamente disponibili e alcuni di loro – non tutti – sono fantastici. Questi strumenti sono così buoni che vengono utilizzati da chi offre servizi professionali per il recupero dati. Naturalmente, addebitano molto più del costo dello strumento per il recupero dati che utilizzano.

In definitiva la soluzione software per il recupero dati più accessibile sul mercato è Disk Drill. Questo programma maturo è già stato utilizzato da innumerevoli persone e organizzazioni provenienti da tutto il mondo, tra cui Google, Motorola, Samsung, Lego, NASA e molti altri.

Con Disk Drill, il recupero dati non è affatto complicato. Chiunque può scaricare Disk Drill gratuitamente e, con pochi clic, far scansionare il contenuto di qualsiasi mezzo di archiviazione. Disk Drill utilizza un ampio database di formati di file per cercare modelli di dati familiari, anziché basarsi semplicemente sulla struttura superficiale della cartella.

ripristino dei dati

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

Il famoso metodo di recupero dati in tre passaggi di Disk Drill rende obsoleti i lunghi manuali di utilizzo. Tutto quello che devi fare è avviare il programma, selezionare qualsiasi dispositivo di memorizzazione desiderato e premere il pulsante Recupera. Una volta terminato, Disk Drill ti consente di selezionare i file che vorresti recuperare.

La cosa migliore di Disk Drill è la sua utilità oltre il recupero dati. Disk Drill permette di recuperare i file cancellati o persi, ma può anche aiutarti a fare in modo che non abbia mai più bisogno di affrontare la perdita di dati in futuro.

L’utilità incorporata di salute del disco legge le informazioni di stato direttamente dal disco rigido, avvisando l’utente se rileva eventuali problemi del disco. Lo strumento di backup dei dati consente di mantenere più copie dei file e delle cartelle più importanti e la protezione dei dati è il luogo giusto per memorizzare dati preziosi. Come se questo non fosse sufficiente, l’ultima versione di Disk Drill supporta anche il ripristino dei dati da dispositivi Android e iOS e gli sviluppatori rilasciano sempre nuovi aggiornamenti per rendere la soluzione di recupero dati ancora più capace, facile da usare e affidabile di quanto già fosse.

È vero che il ripristino del disco rigido è complicato e spesso costa una piccola fortuna, ma con strumenti come Disk Drill, non lo è più. Disk Drill consente a chiunque di recuperare tutti i dati persi o danneggiati in pochi minuti.

Subscribe to our newsletter
Unisciti a 76,547 iscritti e ottieni il meglio