Le 5 Top App per Mac Recensite

Gli utenti Mac possono beneficiare di numerose essenziali applicazioni disponibili sul mercato dedicate a loro.
Queste applicazioni arricchiscono i loro computer e le loro vite. Anche se è praticamente impossibile descrivere tutte le migliori applicazioni disponibili per Mac, vi presentiamo qui di seguito una selezione di cinque delle migliori applicazioni Mac 2016/2015. Per ognuna di queste applicazione è disponibile una breve descrizione del loro possibile utilizzo.

1. Evernote

Evernote è un’applicazione per l’organizzazione, archiviazione delle note sviluppata da Evernote Corporation.

Questa applicazione consente all’utente di creare note. Le note sono composte da testi, immagini, messaggi vocali, note scritte a mano e file allegati. Un set di note può essere organizzato in un notebook. Inoltre, le note possono essere etichettate, modificate, ricercate ed esportate in altre applicazioni. Evernote supporta anche le immagini scattate dalle fotocamera.

Esiste un servizio online, integrato con Twitter, che può essere utilizzato per inviare note a Evernote in remoto. Gli utenti possono anche condividere le note, che possono essere modificate da altri utenti. Evernote è un’applicazione multipiattaforma, disponibile per i dispositivi OS X, iOS, Android e Windows. Gli sviluppatori offrono anche una sincronizzazione online e un servizio di backup. L’applicazione è disponibile gratuitamente con limite mensile e in versione Premium a pagamento senza limiti.

Nel complesso, Evernote è una delle migliori applicazioni per Mac, uno strumento molto pratico per molte professionisti, studenti e persone comuni.

le 5 migliori app per mac

2. Disk Drill

Disk Drill è un’applicazione per il recupero dati, sviluppata da Cleverfiles disponibile gratuitamente. L’applicazione funziona scansionando il dispositivo e mostrando tutti i file trovati. La scansione può essere effettuata in due modalità: Quick e Deep.

La scansione rapida (Quick) utilizza le informazioni disponibili nel sistema operativo. La scansione profonda (Deep) funziona a livello binario, ricostruendo i file con le informazioni che trova.

Disk Drill offre inoltre due funzioni per prevenire la perdita di dati: Recovery Vault e Guaranteed Recovery. Recovery Vault è una tecnologia che mantiene un riferimento per ciascun file eliminato. Guaranteed Recovery funziona mantenendo una copia di ogni file spostato in una cartella pre-selezionata.

Inoltre, l’applicazione offre funzionalità di imaging dei dati. L’utente può creare file immagine, che sono nello specifico una copia bit-by-bit dell’unità di memorizzazione. I file immagine possono essere utilizzati come backup personali e forensi, in quanto consentono all’utente di lavorare sulla copia lasciando intatta la fonte originale.

Questa applicazione ha avuto un ottima risposta sul mercato, essendo stata scaricato da più di dieci milioni di persone. Disponibile anche una versione per Windows. La versione gratuita funziona nella modalità anteprima e Cleverfiles offre un aggiornamento alla versione Pro con funzionalità completa. Per un maggior numero di utenti, è disponibile un’edizione aziendale.

Nel complesso, le complete funzionalità di Disk Drill la rendono una delle migliori applicazione OS X disponibili sul mercato, con il maggior potenziale di crescita.

app mac essenziali

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

3. Audacity

Audacity è un’applicazione gratuita e open source per l’elaborazione dei file audio. È disponibile dal 1999 con l’edizione per Windows, OS X, Linux e altri sistemi operativi. L’applicazione è una scelta molto popolare, con più di 100 milioni di download. Ha un’interfaccia facile da usare, disponibile in diverse lingue, tra cui francese, inglese, arabo, giapponese, russo, spagnolo e cinese. La sua facilità di utilizzo e l’efficienza tecnica sono caratteristiche che hanno reso Audacity una popolare scelta per l’educazione e una delle migliori applicazioni Mac gratuite.

Le caratteristiche di Audacity sono molte e sofisticate. Oltre alla funzione di
registrazione e mixaggio, Audacity presenta grandi funzioni di editing, tra cui copia, taglia e incolla. Ha anche un ottimo modulo per gli effetti, che comprende la normalizzazione, il trim e la dissolvenza in e out. Aggiungendolo, gli utenti possono anche creare i propri effetti utilizzando il linguaggio Nyquist.

Riassumendo, Audacity offre alcune ottime funzionalità per i professionisti del settore sonoro e per i dilettanti, rendendola una delle migliori applicazioni Mac gratuite disponibili.

Le migliori app per mac

4. Caffeine

Caffeine è una piccola applicazione che impedisce al computer di entrare in modalità sleep, smorzando la luminosità dello schermo o avviando uno screen saver. È stato sviluppato da Lighthead Software ed è disponibile gratuitamente. L’applicazione funziona simulando la pressione di un tato ogni 59 secondi. La pressione simulata del tato è F15, che ha una probabilità molto bassa di interferire con l’uso normale di un computer.

In breve, questa semplice applicazione può essere molto utile per attività che non richiedono l’utilizzo della tastiera per lunghi periodi di tempo. La sua praticità la rende una delle applicazioni da includere tra l’elenco delle migliori applicazioni Mac.

app per mac

5. Chrome Remote Desktop

Chrome Remote Desktop è uno strumento per la gestione del desktop remoto sviluppato da Google e disponibile dal 2011. Questa applicazione può essere utilizzata per accedere e controllare in remoto un altro computer. La tecnologia è basata su un protocollo sviluppato da Google e fondamentalmente consiste nella trasmissione di eventi da tastiera e mouse da un computer all’altro.

Chrome Remote Desktop funziona in due modi: assistenza remota e desktop remoto. Con la modalità di assistenza remota, l’utente può lavorare sul computer di un’altra persona e, come suggerisce il nome, assiste l’utente remoto con alcune attività. Questa modalità è disponibile per Windows, Mac, iOS, Android e Linux. La seconda modalità consente all’utente di connettersi ad un altro computer remoto. Viene offerto per sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Nel complesso, Chrome Remote Desktop è uno strumento molto pratico, che consente operazioni remote e può essere incluso tra le migliori applicazioni gratuite per Mac.

le 5 migliori app per mac

App Essenziali Mac per rendere la tua vita semplice updated: luglio 31, 2018 author: VL
Hai ancora domande? Contattaci oppure visita il nostro Forum Pubblico