Cos’è il sistema operativo Yosemite?

what-is-yosemite-os

Yosemite OS X è l’undicesima versione della serie di sistemi operativi Mac OS X (ora nota come OS X). La versione 10.10 è stata rilasciata e annunciata il 2 giugno 2014 da Apple Inc. in occasione del WWDC. Il nomeYosemitederiva da quello di un parco nazionale in California. Apple ha adattato lo schema di denominazione Landmarks del California introducendo Mavericks OS X il 10 giugno 2013.

L’aggiornamento di questo sistema operativo ha dato rilievo alla durata della batteria, l’integrazione continua di iCloud, miglioramenti del Finder e altri miglioramenti per gli utenti. I computer Macintosh che eseguono Mountain Lion OS V10.8.x possono anche eseguire il sistema operativo Yosemite poiché entrambi richiedono gli stessi requisiti di sistema. Gli utenti che desiderano sfruttare i vantaggi e tutte le funzionalità e preferibile che installino Yosemite su un PC Mac con 8 GB di spazio disponibile, 2 GB di RAM e Bluetooth 4.0. Alcuni modelli precedenti di computer Mac sono compatibili con Yosemite OS X, l’elenco include: MacBook Air 2008, Mac Mini 2009, Xserve 2009, MacBook Pro a metà 2009 e iMac 2007. I modelli che supportano le nuove caratteristiche diYosemite senza eccezioni includono: iMac 2012, Mac Mini 2012, Mac Pro 2013, MacBook Pro e MacBook Air 2012.

Informazioni su Disk Drill – Software per il recupero del sistema operativo Yosemite

Disk Drill è un software per il recupero dati che può essere utilizzato per invertire la maggior parte degli scenari in cui avviene una perdita di dati. Il programma utilizza algoritmi sofisticati per recuperare file cancellati su un disco rigido del Mac. Disk Drill è disponibile in due modalità: versione gratuita e versione Pro. La versione gratuita consente di eseguire una scansione approfondita del disco e visualizzare in anteprima i file recuperabili senza salvarli. Con Disk Drill Pro, gli utenti possono cercare tutti i file persi, recuperare i file del sistema operativo Yosemite, riparare le partizioni delle unità perse, ripristinare i file di sistema persi, recuperare il 20% delle foto perse su un’unità esterna.

what-is-yosemite-os

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drillper Windows per Mac

HCome recuperare i file del sistema operativo Yosemite con Disk Drill software per il recupero dati del sistema operativo Yosemite

  1. Scarica Disk Drill app per il recupero dati del Sistema Operativo Yosemite e installala sul tuo PC.
  2. Avvia il programma e leggi la guida di benvenuto.
  3. Disk Drill mostrerà tutte le unità e i dispositivi collegati al tuo PC Mac. Se si desidera recuperare i file persi da una fotocamera digitale, un disco flash USB, un iPhone e un iPod, collegare il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB. Disk Drill lo mostrerà nella scheda delle unità di scansione.
  4. Individua l’unità o il dispositivo su cui desideri recuperare i dati cancellati. Esegui la scansione dell’unità alla rircerca dei file persi facendo clic sul pulsante Recovery di Disk Drill.
  5. Attendi che Disk Drill esegua la scansione del dispositivo alla ricerca di file persi. Il processo di scansione può richiedere alcuni minuti o diverse ore a seconda della velocità di elaborazione del processore PC e del volume del disco.
  6. Al termine del processo di scansione, Disk Drill visualizzerà alcuni file recuperabili. Visualizza l’anteprima dei file e salvali in una cartella sul disco rigido del tuo PC.
Cose che devi conoscere su Yosemite OS X updated: gennaio 11, 2018 author: VL