Recuva alternative – Disk Drill software per il recupero dati

recuva-for-mac

In caso di file perduti, Disk Drill può recuperare i dati dai dischi rigidi, dalle partizioni e, in sostanza, da qualsiasi dispositivo di memorizzazione collegabile. Questa applicazione di recupero dati è disponibile per i computer Mac e Windows.

Disponibile in due versioni: gratuita e commerciale. La versione gratuita ha alcune limitazioni, come il recupero totale massimo di 2 GB di file. Ma, nel caso di una piccola perdita di dati accidentale, è l’ideale per un ripristino fai da te.

A volte, gli utenti Mac non sono molto informati e pensano che applicazioni per il recupero di file come Recuva, siano disponibili per i loro computer. Tuttavia, questo non è il caso. Recuva per Mac non esiste. Il recupero dati di Recuva è disponibile solo per Windows.

Qual è la migliore alternativa a Recuva da utilizzare per Mac?

Disk Drill è molto facile da usare. Dall’installatore, all’interfaccia utente e al contenuto della guida. Basta un clic sull’icona. Una volta aperta, Disk Drill avrà già individuato tutti i dispositivi collegati e i loro file system.

recuva-alternative

Questo non è il caso con il software di recupero dati Recuva. La pagina di download di Recuva è lenta. La sua interfaccia è meno intuitiva. Le funzionalità di base per il download gratuito di Recuva non sono molto chiare.

La ricerca file di Disk Drill viene offerta in due livelli: Quick scan e Deep scan

Quick scan richiede informazioni dal file system. È quindi utile quando la cancellazione è avvenuta abbastanza di recente.

Deep scan, funziona a livello binario. Pertanto, può funzionare senza le informazioni dei metafile. Aspetto negativo: può richiedere molto tempo, a seconda della dimensione dell’unità. Vantaggio: è dotato di un gestore di sessioni che consente di salvare una scansione non completata e di proseguirla in seguito, senza, quindi, perdere l’avanzamento del lavoro.

La gestione delle sessioni non è disponibile in Recuva. Inoltre, il menu di Recuva non è molto chiaro quando si tratta di differenziare tra diversi tipi di scansioni.

Riguardo i dispositivi a stato solido?

Con dispositivi SSD, Disk Drill non è in grado di garantire un ripristino di successo, in quanto questo tipo di hardware può essere associato alla funzione TRIM. Dopo aver registrato una delezione nel file system, TRIM riempie lo spazio di archiviazione con zero. Così, tutti i dati vengono definitivamente cancellati. Ma, se la perdita era molto recente, è possibile provare. Magari sei fortunato. 

Riguardo i dispositivi con capacità di memoria elevata?

Se hai bisogno di più di 100 MB, la versione commerciale è disponibile a un prezzo accessibile. Il pagamento può essere effettuato online. Una volta pagato, riceverai una chiave di attivazione che ti darà l’accesso completo all’app. Non è necessario scaricare un’altra applicazione, come nel caso del software di recupero Recuva.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

C’è un modo per ottenere tutto gratuitamente?

Potete trovare molte cose online disponibili gratuitamente: chiavi, generatori chiave, seriali, crack, codici di registrazione e torrent. Ma fai attenzione, di solito hanno cose extra iclusi, come virus, trojan, botnet o altre forme di malware. Il risultato: il disco rigido potrebbe finire in condizioni peggiori. Quindi bisogna essere abili, fare la cosa più onesta, e procurarsi la versione legale. Oltre al software, riceverai una garanzia e un supporto. È molto meglio utilizzare la versione in licenza di Recuva o una sua alternativa – Disk Drill.

Quindi, ok, compro l’app, recupero i file, imparo la lezione e aspetto che succeda di nuovo?

No, Disk Drill ha più di un aiuto a disposizione. È possibile utilizzare due funzioni: Recovery Vault e Guaranteed Recovery.

recuva-mac

Recovery Vault aggiunge un livello al Cestino e mantiene le meta-informazioni di tutti i file eliminati. In caso tu avessi deciso di svuotare/pulire il cestino, i dati dei tuoi file saranno ancora presenti, pronti per essere recuperati. Tuttavia, mantiene solo un riferimento al file. Se i dati sono stati sovrascritti da un altro file, potrebbe essere solo parzialmente recuperato o non recuperato affatto.

Guaranteed Recovery ti dà di più: una copia reale di qualsiasi file venga spostato in una cartella di tua scelta. Cioè la certezza di non perdere mai le tue informazioni importanti.

È inoltre possibile utilizzare Disk Drill per eseguire una delle più importanti procedure di prevenzione delle perdite di dati: backup regolari, in quanto questo software di recupero dati può essere utilizzato per creare copie immagine di intere unità.

In particolare, una di queste funzionalità è disponibile nel software per il recupero dati Recuva.

Quindi, Disk Drill è davvero una buona alternativa a Recuva?

Sì, Disk Drill è un software di recupero dati completo, conveniente e user-friendly, progettato con l’utente in mente.

Una comparazione tra Recuva e Disk Drill updated: gennaio 11, 2018 author: VL