Cos’è un iPhone?

iPhone rappresenta un marchio per la linea di smartphone Apple. Tutti i telefoni iPhone funzionano con il sistema operativo iOS  di Apple, il quale è il sistema operativo più diffuso al mondo dopo il sitema operativo Android di Google. La prima generazione di iPhone è stata lanciata il 29 giugno 2007. Nel corso degli anni ci sono stati diversi modelli di Smartphone iPhone come iPhone 3G, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 6, 6S & 6plus, iPhone 7, iPhone 8 e il più recente iPhone X (rilasciato a Settembre 2017).

cos'è l'iphone

La maggior parte delle persone amano gli smartphone iPhone per via del loro alto livello di prestazioni, maggiore sicurezza, facile navigazione e un’interfaccia di bell’aspetto basata sulla schermata principale del telefono. Per impostazione predefinita, la schermata iniziale dell’iPhone contiene le seguenti icone di app: calendario, fotocamera, YouTube, mappe, titoli, memo vocali, orologio, impostazioni, app store, iTunes, note, meteo e molto altro.

Processo di Recupero Dati su iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6, iPhone 6S e 6 plus.

Per quanto avanzati, gli iPhone non dispongono di sufficienti capacità di protezione per prevenire la perdita di dati e la corruzione dei file. Anche se tutti gli iPhone sono costruiti in modo da poter eseguire il backup dei dati su un sistema crittografato online, a volte l’iPhone potrebbe non riuscire a salvare i dati in mancanza di connessioni Internet o quando l’account di backup non è attivato. Altri scenari di perdita di dati, come la cancellazione accidentale, il guasto del supporto di memorizzazione e l’infezione da malware possono causare molti problemi e stress. Se capita una perdita di dati sul tuo iPhone 7 o iPhone 8, non preoccuparti perché c’è una soluzione senza problemi che può recuperare alcuni dei tuoi file cancellati e ripristinare i dati corrotti.

l'app per il recupero dati Disk Drill

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

Miglior Software per il recupero di dati su iPhone & Come utilizzarlo

  1. Per ripristinare i file da iPhone, è necessario un PC Mac su cui sia installato qualsiasi Mac OS X supportato. Se si dispone di un desktop MacBook o iMac, scaricare lo strumento Disk Drill per Mac sul tuo PC. Disk Drill è disponibile in due modalità: Versione base gratuita e versione Pro. Entrambi possono essere utilizzati per l’anteprima e la scansione dei file persi su un iPhone, ma la versione Pro offre più funzionalità e opzioni di recupero dei dati rispetto alla versione gratuita.
  2. Una volta che hai il software con te, installalo e collega il tuo iPhone al tuo Mac.
  3. Avvia Disk Drill. Lo strumento di ripristino per iPhone mostrerà tutti i dispositivi di archiviazione multimediali collegati al PC. Il tuo iPhone apparirà nell’elenco dei dispositivi o unità recuperabili.
  4. Per recuperare i file da iPhone, avviare il processo di recupero file dell’iPhone facendo clic sul pulsante “Recover” accanto al dispositivo.
  5. Disk Drill avvierà una quick scan che cercherà tutti file cancellati come JPEG, AVI, MP3, MP4, e molti altri.
  6. Al termine del processo di scansione, Disk Drill visualizza tutti i file recuperabili sullo schermo. Sfoglia tutti i file e salvali sul disco rigido del tuo Mac.
  7. Uscire da Disk Drill software per il recupero dati per iPhone dopo aver recuperato tutti i file cancellati o perduti.
Cosa dovrei sapere a proposito del processo di recupero dati su iPhone updated: luglio 31, 2018 author: VL
Hai ancora domande? Contattaci oppure visita il nostro Forum Pubblico