Disk Drill Recupero Dati — Alternativa Gratuita a DiskWarrior

La versione gratuita di Disk Drill è fondamentalmente la versione completa, ma con alcune limitazioni. Ad esempio, il ripristino è limitato a un massimo di 500 MB. È utile per uso personale ed è disponibile per computer Windows e Mac.

Diskwarrior per Windows

Sorprendentemente, una versione gratuita del software non è disponibile per tutte le applicazioni per il dei recupero dati. Ad esempio, l’alternativa DiskWarrior non ne ha una.

Inoltre, non è disponibile la versione di DiskWarrior per Windows. Solo una versione Mac di DiskWarrior. Le recensioni di DiskWarrior sono buone. Tuttavia, per la perdita occasionale e inaspettata di file, è utile una versione scaricabile gratuitamente. Inoltre, senza una versione gratuita, non c’è modo di sapere come usare DiskWarrior prima di acquistarlo.

Utilizzare Disk Drill come alternativa a DiskWarrior

L’installazione di Disk Drill è facile, basta cliccare sul solito tasto “next”. L’installatore farà il duro lavoro.

Una volta installato, la ricerca dei file potrà essere eseguita in due modalità: Quick Scan e Deep Scan.

Quick Scan presenta una valida opzione per le eliminazioni recenti. Ha bisogno di metadati per trovare i file. Se è disponibile, Disk Drill restituisce un elenco di tutti i file recuperati.

Deep Scan esegue una ricerca a livello binario. È quindi utile nei casi in cui non ci sono informazioni disponibili nel file system. L’unico inconveniente è che i file recuperati possono avere nomi generici, come file003.jpg.

Diskwarrior gratuito

A differenza di DiskWarrior, Disk Drill può anche eseguire la scansione delle partizioni.

La ricerca può essere ridotta usando l’opzione “Preferenze” nel menu principale. I file possono essere filtrati in base al tipo. Ad esempio, è possibile selezionare un’opzione per i file pdf e Disk Drill considererà solo i file con questa estensione. In particolare nella modalità Deep Scan, ciò, può aumentare la velocità di recupero.

La scansione può essere messa in pausa in qualsiasi momento, senza alcuna perdita. Se la scansione richiede molte ore, la sessione può essere salvata e continuata in seguito.

I risultati sono presentati con l’aiuto di un filtro. I dati possono essere classificati in base al tipo, alle dimensioni e alla data.

Prevenire future perdite di dati (Rendendo DiskWarrior del tutto non necessario)

A differenza di DiskWarrior, Disk Drill è utile anche per prevenire la perdita di file. L’app viene fornita con due alternative: Recovery Vault e Guaranteed Recovery.

Recovery Vault è un servizio in background che viene eseguito in background e aggiunge un ulteriore livello al Cestino. Non conserva una copia del file, ma, solo i dati di riferimento.

diskwarrior

Guaranteed Recovery è anche un servizio di background. Tuttavia, in questo caso, l’utente può selezionare una cartella e l’app monitorerà e conserverà una copia dei file inviati.

E quale migliore pratica di prevenzione rispetto ai backup regolari? In contrasto con il recupero dei dati DiskWarrior, Disk Drill può anche aiutare in questo caso, poiché permette di scegliere l’opzione “Esegui il backup in un’immagine recuperabile” nel menu Extra. Una volta creato, il file di immagine può essere aperto con Disk Drill o con una qualsiasi delle diverse app disponibili sul mercato che offrono supporto per i file di immagine.

Ciò presenta una grande differenza rispetto al recupero dei dati DiskWarrior, perché quando si parla di prevenzione di perdita dati, DiskWarrior Mac non è un’opzione.

Versione Completa di Disk Drill

Se il software è necessario per l’uso professionale o in caso di una grave perdita di dati, Disk Drill può essere aggiornato alla versione completa acquistando la licenza. Questo, può essere fatto via Internet.

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

Esistono siti che offrono “chiavi gratuite” e “generatori di chiavi gratuiti”. Tuttavia, se si sta cercando un codice seriale, keygen, crack, codice di registrazione, torrent o chiave di licenza, è necessario essere a conoscenza di tutti gli effetti negativi. Il software piratato può contenere virus e altri tipi di malware che infettano i computer. È probabile che il software piratato contenga virus che compromettono i dati di un utente. Inoltre, i proprietari di software pirata non possono accedere all’assistenza clienti o beneficiare delle garanzie. Pertanto, è consigliabile acquistare la licenza e passare alla versione completa legalmente.

Conclusioni

In breve, la versione gratuita di Drill Disk offre una serie di funzioni pratiche che possono rivelarsi utili per l’utente occasionale e che rappresentano un’alternativa a DiskWarrior pratica e gratuita. Per l’utilizzatore frequente o professionale, è disponibile anche una versione commerciale completa.