Soluzioni di Recupero per Crash del Disco Rigido

La perdita di dati è un’esperienza stressante che colpisce la maggior parte delle persone che vivono lo stile di vita digitale. Esistono diversi scenari in cui è possibile eliminare accidentalmente file o svuotare involontariamente il cestino del PC. Con il software di recupero dati come Disk Drill, è possibile recuperare tutti i file persi e una porzione significativa di dati formattati dal crash del disco rigido. Disk Drill è un software di recupero dati su disco rigido che semplifica il recupero delle sole copie dei documenti essenziali, file di assegnazione, foto care, video e altri dati correlati persi dall’archiviazione interna ed esterna del tuo dispositivo.

Recupero del disco rigido danneggiato

Scenari di perdita dati: come avvengono e cosa puoi fare

Esistono diversi casi in cui si verifichino perdite di dati dal crash del disco rigido. In genere, è possibile perdere dati a causa di danni fisici del disco rigido o attraverso un processo di perdita dei dati logici. La maggior parte degli scenari di danni fisici sono irreversibili e potrebbero richiedere un aiuto professionale per il ripristino del disco rigido. Tuttavia, gli scenari di perdita di dati che non sono causati da danni fisici possono essere facilmente recuperati con software di recupero dati. La perdita logica dei dati riguarda file persi a causa di un disco rigido formattato o di una cancellazione accidentale. In queste situazioni, il tuo disco rigido non trova il riferimento riguardante l’allocazione dei file archiviati, i quali sono ancora sul tuo PC.

l'app per il recupero dati Disk Drill

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

L’errore più comune che la maggior parte delle persone fa è cancellare o svuotare il cestino. Questa azione rimuove completamente il riferimento del computer a dove sono archiviati i file. A seconda del file system del disco rigido o del tipo di dispositivo in cui è stato memorizzato il file perso, il software di recupero dati Disk Drill sarà in grado di trovare il file finché non verrà sovrascritto. Il file si trova normalmente da qualche parte nell’unità e il sistema operativo non sa dove cercarlo.

Opzioni per il recupero dati Formattati e Riformattati

A volte, potresti accidentalmente formattare il tuo disco solo per realizzare di aver cancellato file e documenti importanti. Questa situazione può verificarsi quando avviene un crash del disco o di un’unità e il computer richiede di formattare l’unità, solo a questo punto ti renderai conto di aver anche cancellato tutti i tuoi dati. Le perdite di dati come questa avvengono intenzionalmente e un software di recupero dati per il disco rigido del computer come Disk Drill può aiutarti a recuperare tutti i file persi.

Esistono un numero illimitato di tipi di file che Disk Drill può ripristinare. Ciò che conta di più quando si recuperano i dati è il tipo di opzione di ripristino disponibile per quel particolare volume.

Caratteristiche del software Disk Drill

Disk Drill fornisce un rapporto completo della scansione del disco rigido al termine dell’operazione di ripristino. Il rapporto contiene un elenco di tutti i file completi e parziali trovati. Questa app offre il servizio di recupero dati del disco rigido e può recuperare i dati persi da qualsiasi dispositivo di archiviazione come schede di memoria, iPod, disco rigido, dischi flash USB e molti altri. La sua velocità e semplicità e le caratteristiche sono eccezionali, non c’è un’interfaccia complicata, basta un clic di un pulsante e i file vengono recuperati al volo.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac
Come recuperare dati dopo il crash del disco rigido updated: marzo 26, 2018 author: VL
Hai ancora domande? Contattaci oppure visita il nostro Forum Pubblico