Cos’è il jailbroken di un dispositivo? Tutto quello che devi sapere sul Jailbreaking

La parola Jailbreaking fa riferisce al processo per il quale vengono rimosse tutte le restrizioni imposte su un dispositivo iOS. I dispositivi Apple sui quali è possibile eseguire il Jailbreaking includono; iPad, iPod Touch, Apple TV 2 e tutti gli smartphone iPhone. Il Jailbreaking consente di accedere ai file di sistema che è possibile manipolare per consentire l’installazione di applicazioni, temi e estensioni non supportati da Apple o non disponibili per il download nell’Apple App Store.

Cos'è un iphone jailbroken

Uno dei motivi più popolari per cui le persone eseguono il  jailbreak dei loro dispositivi è quello di espandere le limitazioni imposte da Apple e dall’App Store. Ci sono diversi strumenti e applicazioni utilizzati per eseguire il jailbreak dei dispositivi e Apple non li approva dal momento che vanno contro i termini di licenza d’uso finale di iOS. Gli utenti Apple eseguono il Jailbreak dei dispositivi per scaricare programmi non approvati come applicazioni religiose, tweak e personalizzazioni dell’interfaccia utente.

Rischi associati con il Jailbreaking  di dispositivi iOS

Eseguire il Jailbreaking su iOS può rendere non più sicuri i dispositivi. Un dispositivo con Jailbreaking può essere facilmente attaccato da malware e trojan che possono causare danni notevoli ai file di sistema. Gli hacker possono installare facilmente un programma di monitoraggio su un dispositivo Jailbreaking per rubare i file e le informazioni importanti di un utente. Apple consiglia agli utenti di iPhone e iPad di non eseguire il Jailbreaking dei loro dispositivi poiché alcune delle azioni eseguite da un’applicazione jailbreak sono irreversibili e possono causare danni permanenti al dispositivo.

Se hai recentemente cercato di eseguire il Jailbreaking sul ​​tuo smartphone e scopri che hai perso importanti file, ad esempio immagini, musica e video dal tuo dispositivo, è consigliabile non continuare con il processo di Jailbreaking. Scaricare un programma di recupero dati per ripristinare i file prima che essi siano completamente eliminati dal dispositivo.

Disk Drill per Mac OS X può essere utilizzato per recuperare i file eliminati su un dispositivo Jailbreaking. Questo software per oò recupero di dispositivi con Jailbreaking consente di eseguire la scansione dell’unità di memorizzazione del dispositivo per modifiche e dati inaccessibili.

what is jailbroken device

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

Scopri come recuperare file cancellati su un dispositivo Jailbroken

  1. Se si desidera recuperare i file cancellati da un iPhone, iPod Touch e un tablet iPad, scaricare Disk Drill per Mac OS X. Disk Drill è disponibile in due opzioni; versione completa (Disk Drill Pro) e Disk Drill versione gratuita. La versione gratuita ti consente di sapere se i tuoi file persi possono essere recuperati e ripristinati mentre la versione completa consente di salvare i file recuperabili sul PC.
  2. Installare Disk Drill software per il recupero dati da dispositivi Jailbreaking per recuperare i dati dal dispositivo al tuo PC Mac OS X.
  3. Connettere il tuo iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo Apple dove desideri recuperare i file persi con il tuo PC. Assicurati che il computer Macintosh possa accedere all’unità di memorizzazione del dispositivo.
  4. Avviare Disk Drill e individuare l’unità del dispositivo nell’elenco dei dispositivi multimediali connessi al PC.
  5. Fare clic sul pulsante Ripristino accanto all’unità del dispositivo e attendere che Disk Drill completi il ​​processo di scansione.
  6. Una volta eseguito il processo di scansione, il software di recupero dati Disk Drill visualizza tutti i file recuperabili e avrai la possibilità di salvare i file sul computer.
  7. Salvare tutti i file che hai perso e uscire dal programma al termine.
Subscribe to our newsletter
Unisciti a 76,547 iscritti e ottieni il meglio