Recupero ID Apple e Password iTunes

Il tuo ID Apple è la chiave per i prodotti Apple, come iTunes, iCloud e altri. Indipendentemente dal fatto che ti ci affidi per l’utilizzo personale o per il lavoro, dimenticarlo è un ostacolo non da poco che può rallentare o fermare la tua produttività. In questo articolo, ti illustreremo vari modi per recuperare il tuo ID Apple e procedere al recupero della password Apple.

recupero id apple

Recupero ID Apple Password

Se conosci il tuo ID Apple ma non ricordi la password corrispondente all’ID Apple, la pagina dell’account ID Apple ti offre 4 opzioni per riottenere l’accesso al tuo account:

  1. Email di Recupero password ID Apple: utilizzando questa opzione, Apple invierà un’e-mail di ripristino al tuo indirizzo email principale o secondario. Hai solo bisogno di seguire le istruzioni all’interno per reimpostare la password.
  2. Recupero password ID Apple con domande di sicurezza: un’altra semplice opzione per eseguire il recupero della password Apple o il ripristino della password di iTunes è rispondere alle domande di sicurezza. A meno che tu non abbia prestato attenzione alle tue domande di sicurezza, non dovresti avere problemi con il recupero dell’ID Apple usando questo metodo.
  3. Autenticazione a Due-Fattori per Recupero Apple ID: Per recuperare la password dell’ID Apple utilizzando il metodo di autenticazione a due fattori, è necessario visitare la pagina web https://iforgot.apple.com e inserire il numero di telefono personale verificato. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del dispositivo per cambiare la password con una nuova.
  4. Verifica in Due-Passaggi con Apple Recovery Key: se tutte le opzioni sopracitate non servono, puoi utilizzare il tuo Apple recovery key e recuperare il tup ID Apple.

Recupera il tuo ID Apple

ID Apple che ho dimenticato

La maggior parte delle persone utilizza il proprio indirizzo email come ID Apple. Ciò significa che per recuperare l’ID Apple, devi solo provare tutti i tuoi indirizzi email. Se nessuno di questi funziona, dai un occhiata agli acquisti passati di iTunes per vedere quale account è stato utilizzato per effettuarli.

Modalità Recupero iTunes

itunes modalità di recupero

Come utente di prodotti Apple, è possibile che si verifichi una situazione in cui non è possibile aggiornare o ripristinare il dispositivo iOS. Quando ciò accade, puoi utilizzare la modalità di ripristino di iTunes per ripristinare il dispositivo alla sua condizione originale.

  1. Connettere il tuo iPhone o iPad al tuo computer.
  2. Aprire iTunes.
  3. Tenere contemporaneamente premuti  i pulsanti Sleep e Home per 10 secondi.
  4. Sul tuo computer, conferma che vuoi recuperare il tuo dispositivo.
  5. Attendere fino a quando il processo di recupero non terminerà.

Oltre ID Apple e il Recupero della Password di iTunes

Naturalmente, ci sono molti altri scenari di recupero. Alcuni includono documenti personali, immagini, video e altri aspetti relativi al ripristino della password di Hotmail, al recupero della password di Gmail e così via. Nella maggior parte dei casi, un software di recupero dati capace, come Disk Drill, è un vero salvavita.

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

l'app per il recupero dati Disk Drill

Disk Drill funziona sia su Windows che su Mac OS X, supporta quasi tutti i formati di file e idispositivi di archiviazione più diffusi e viene fornito con un’interfaccia utente semplice ma potente progettata per guidare l’utente attraverso il processo di recupero file.