Cos’è il Mac Pro?

Un Mac Pro è una serie di computer server e workstation basati su Xeon prodotti da Apple. È uno dei computer più potenti mai fabbricati da Apple ed è ampiamente utilizzato da professionisti di tutto il mondo. I computer Mac Pro offrono un alto livello di prestazioni e una velocità impressionante che li rende i migliori computer per l’esecuzione di applicazioni complesse sul sistema operativo di Apple.

cos'è mac pro

Mentre la velocità è la priorità principale di Apple, i computer Mac Pro sono realizzati con potenti processori che fanno girare la macchina. Tutti i computer Mac Pro utilizzano un processore Intel Xeon. Uno degli ultimi computer Mac Pro riprogettati utilizza una CPU Xeon a 12 core estremamente potente rispetto a quella di un normale computer. Gli utenti medi di un computer di casa possono utilizzare i PC Mac Pro per eseguire piccole attività alla velocità della luce. Anche se le prestazioni e la velocità potrebbero essere così impressionanti, i PC Mac Pro sono progettati principalmente per gli utenti che hanno bisogno di più memoria e una capacità di archiviazione superiore a quella di un computer medio.

Tutti i PC Mac Pro funzionano con OS X Lion, un sistema basato su UNIX che esegue i codici UNIX in modo stabile. Anche se i computer Mac Pro sono molto potenti e produttivi, hanno anche alcune piccole lacune. La perdita di dati è una delle sfide maggiormente affrontate dalla maggior parte dei PC Mac Pro. Anche se Apple progetta le sue macchine con sistemi di backup e sincronizzazione che aiutano a recuperare i dati in caso di perdita, potresti comunque perdere i tuoi file se il sistema di backup non è stato attivato o se l’unità di archiviazione non viene caricata correttamente.

l'app per il recupero dati Disk Drill

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

Disk Drill per Mac può essere scaricato gratuitamente come software per il recupero dati per Mac Pro, può essere installato su PC Mac per recuperare file cancellati su Mac Pro. Il software per il recupero dei dati Mac Pro è abbastanza facile da usare e viene fornito con una guida tutorial che aiuta a recuperare il 70% dei file e documenti persi. La nostra app di recupero file per Mac Pro può essere utilizzata gratuitamente con alcune limitazioni. Se vuoi sfruttare appieno il potenziale del recupero dei dati sul tuo disco rigido del tuo Mac Pro PC, esegui l’upgrade alla versione Pro di Disk Drill che consente agli utenti di usufruire di funzioni illimitate e altri vantaggi per il recupero dei dati.

Come recuperare i file persi da Mac Pro con l’app di recupero dati Disk Drill

  1. Scaricare Disk Drill per Mac e installalo sul tuo Mac Pro
  2. Avviare Disk Drill e seguire la guida di benvenuto per imparare alcune cose sul recupero dei dati.
  3. Se il disco rigido del Mac Pro è partizionato, selezionare la partizione dell’unità da cui si desidera recuperare i file.
  4. Una volta confermato, avvia il processo di scansione. Il processo di ripristino può richiedere alcuni minuti o alcune ore a seconda del volume del disco.
  5. Al termine del processo di scansione, Disk Drill visualizza tutti i file e i documenti recuperabili. Visualizza l’anteprima di tutti i file e salva quelli che desideri recuperare sul disco rigido del Mac Pro.
Come Recuperare dati dal disco rigido sul tuo Mac Pro updated: luglio 31, 2018 author: VL
Hai ancora domande? Contattaci oppure visita il nostro Forum Pubblico