Guida completa al recupero della password e dei Messaggi di Facebook

Perdere i dati di accesso al tuo account Facebook significa che non potrai più entrare facilmente in contatto con i tuoi amici, i membri della famiglia e i colleghi di lavoro. Ci sono molte ragioni per cui questo può accadere. Il tuo account potrebbe esser stato compromesso da hacker che vogliono rubare le tue informazioni private, potresti semplicemente aver dimenticato la password di Facebook, o hai accidentalmente cancellato il portachiavi digitale utilizzato per tenere al sicuro tutte le password in un unico posto.

facebook

Come recuperare l’account di Facebook

Il primo passo da intraprendere per recuperare il tuo account Facebook è quello di richiedere una nuova password. Visita la pagina per recupero della password di Facebook, dove è possibile recuperare con facilità l’account Facebook.

Facebook ti chiederà di dimostrare la tua identità, tale azione può essere fatta in quattro modi diversi:

  • Puoi identificare i tuoi amici in base alle foto in cui sono taggati.
  • Puoi rispondere alle domande di sicurezza per avviare il processo di recupero di password di Facebook.
  • Puoi utilizzare i tuoi contatti attendibili per recuperare il tuo account di Facebook.
  • Oppure, probabilmente il metodo più semplice per il recupero dell’account Facebook è quello di fornire la tua data di nascita.

Conferma la tua identità

Recuperare l’email di Facebook

Spesso, la password dimenticata di Facebook è il problema più piccolo che gli utenti potrebbero avere. Gli hacker spesso modificano tutte le informazioni personali associate all’account di Facebook, rendendo impossibile inviare le informazioni di ripristino all’indirizzo originale.
Fortunatamente, per queste situazioni Facebook, consente agli utenti di specificare un nuovo indirizzo email. Puoi utilizzare questa funzionalità andando alla pagina di reimpostazione della password e facendo clic sul link “Non è più possibile accedervi?”. Facebook ti richiederà di rispondere alle domande sulla sicurezza e il sistema automatizzato ti farà attendere 24 ore prima di permettere l’accesso al tuo account.

recuperare facebook

Come recuperare i messaggi eliminati di Facebook

Chi non ha mia intrapreso un ennesima conversazione indotta da alcool con l’ex fidanzata da considerarsi assolutamente imbarazzante la mattina successiva. O forse era un disaccordo con un collega che pensavi fosse indietro rispetto a te solo per scoprire la necessità di accedere a questi messaggi come una forma di prova.
Se hai eliminato i messaggi, abbiamo una brutta notizia: non c’è modo di recuperarli.
Se, invece, li hai semplicemente archiviati, puoi andare nella tua casella di posta, fare clic su “Altro”. Dovrebbe apparire una casella di posta che contiene un collegamento che ti porterà ai tuoi messaggi archiviati. Quindi puoi scegliere i messaggi che desideri recuperare.

Recupero dei messaggi archiviati sul computer

l'app per il recupero dati Disk Drill

I servizi centralizzati come Facebook hanno un’inconveniente: non si ha il controllo diretto dei dati. Non è raro che le persone archivino manualmente alcune delle proprie conversazioni personali, proprio come quando le persone conservano con cura le lettere ricevute dai loro cari. Un documento word o di testo è perfetto per questo scopo, ma è necessario assicurarsi di conservarlo in modo sicuro.

Se succede qualcosa, un software di recupero dati è la tua prima linea di difesa. Disk Drill è la soluzione più capace e intuitiva sul mercato.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac
Come recuperare account Facebook eliminato, password o i messaggi updated: marzo 19, 2018 author: VL
Hai ancora domande? Contattaci oppure visita il nostro Forum Pubblico