Cos’è un iPod? Nuovi Apple iPod touch, iPod nano, & iPod shuffle

Gli iPod sono uno alcuni dei dispositivi portatili più popolari tra i prodotti Apple. La prima versione è stata rilasciata il 23 ottobre 2001 e nel corso degli anni sono state rilasciate altre versioni con migliori caratteristiche. Al momento, ci sono tre versioni iPod utilizzate da utenti in ogni parte del mondo: Compact iPod Nano, Compact iPod Shuffle  e il grande touchscreen dell’iPod Touch.

Cos'è un iPod?

Proprio come gli altri dispositivi digitali Apple, gli iPod sono dotati di un sistema di archiviazione dati esterno. La capacità di archiviazione di ogni iPod varia a seconda del modello con l’iPod Shuffle che va da 2 GB a 5 GB, mentre l’iPod Touch Screen Touch supporta un massimo di 128 GB.

Gli iPod possono essere collegati a un PC con una porta USB o FireWire. La maggior parte delle ultime versioni è compatibile con USB 2.0, che è una buona porta per il recupero dei dati dell’iPod. Nel corso degli anni gli iPod si sono guadagnati un’incredibile buona reputazione per la loro facilità d’uso. Si può facilmente navigare su un iPod con Apple “Touch Wheel” (un disco circolare posizionato centralmente e progettato per l’uso con una sola mano). Oltre ai suoi iconici auricolari, un iPod consente inoltre il collegamento a dock integrate con sistemi stereo, registrare voci, scattare foto, guardare video e film, ascoltare musica da diversi formati di file come MP3, MP4, AAC, ecc..

cos'è ipod

Recupero Dati da iPod con Disk Drill Gratuito per Mac OS X

Una delle cose più frustranti che possono accadere ai proprietari di iPod è la perdita di dati e file. Anche se presente un sistema di backup e sincronizzazione per recuperare e ripristinare i dati cancellati, è possibile comunque perdere i file nel caso in cui sul dispositivo non siano attivate queste caratteristiche oppure nel caso in cui non ci sia connessione ad internet. Nel momento in cui perdi i dati dall’iPod, non farti prendere dal panico perché c’è una soluzione senza problemi con cui è possibile recuperare i file cancellati su un iPod.

Disk Drill software di recupero dati per iPod offre un modo comodo per recuperare i file da iPod. Il software è scaricabile gratuitamente su Mac OS X, puoi in qualsiasi momento eseguire l’aggiornamento alla versione completa per ulteriori funzionalità di recupero. Il nostro software di recupero dati per iPod può recuperare la maggior parte dei file persi, inclusi; video, documenti, file audio, foto, ecc.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

Esistono diverse istanze e scenari in cui è possibile perdere i dati da un iPod. Comuni scenari di perdita dati includono: quando l’iPod frizza, la rimozione della batteria quando il dispositivo non è spento, il formato del volume dell’iPod, il ripristino dell’iPod allo stato di fabbrica e l’eliminazione intenzionale di file musicali e video tramite Apple iTunes.

I dati si possono perdere attraverso uno degli scenari sopra riportati possono essere recuperati con un certo livello di successo. Non tutti i dati cancellati o eliminati su un iPod possono essere recuperati. Se il tuo dispositivo ha problemi di malfunzionamento, il software di recupero dati dell’iPod potrebbe non essere di grande aiuto. Tuttavia, se hai notato di aver perso i dati dal tuo iPod, scarica Disk Drill per Mac e segui questi passaggi.

l'app per il recupero dati Disk Drill

Come Recuperare Dati Persi da iPod

  1. Scarica e installa Disk Drill per Mac sul PC
  2. Connettere il tuo dispositivo
  3. Avvia Disk Drill per recuperare i tuoi file sull’iPod
  4. Clicca sul bottone di recupero di “Disk Drill” vicino il nome del drive dell’iPod per iniziare il processo di scansione.
  5. Dopo che la scansione è stata completata, tutti i file recuperabili verranno visualizzati.
  6. Scegli i file che vuoi recuperare e salvali sul tuo computer.
  7. Trasferisci i file sul tuo iPod, usando una connessione USB.
Qual è la differenza tra iPod Nano, Touch e Shuffle updated: marzo 26, 2018 author: VL
Hai ancora domande? Contattaci oppure visita il nostro Forum Pubblico