Recupero di File da SD Card Danneggiata

recover-damaged-sd-card

I moderni dispositivi elettronici si affidano alle schede SD, normali o micro, per archiviare i file, proprio come tu ti affidi al tuo smartphone, fotocamera digitale o lettore mp3 portatile per affrontare la giornata. Se solo gli ingegneri sapessero in anticipo come sarebbero diventate onnipresenti le schede SD, probabilmente le avrebbero rese leggermente più robuste. Le SD Card di dimensioni standard, in particolare, sono note per essere molto fragili, con il fragile involucro di plastica spesso si rompe aprendosi, lasciando il chip esposto che non permette di recuperare i dati.

Le schede MicroSD sono molto migliori in questo senso, ma sono tutt’altro che perfette. A differenza delle normali SD Card, non c’è molto altro oltre il chip utilizzato per l’archiviazione stessa su una scheda microSD. Quindi, se riesci a piegarlo, girarlo o dividerlo in due pezzi, l’unica cosa che puoi fare con la carta è buttarla via.

Dovresti inserire la tua scheda MicroSD nel tuo dispositivo e lasciarla lì. Né la scheda né lo slot sono progettati per lo scambio frequente, che è la fonte più comune di danni alla scheda SD. Di solito puoi dire che la tua carta sta iniziando a peggiorare perché il tuo dispositivo non la riconoscerà. Inizialmente, questo sarà un evento raro, ma più il tempo passa e la scheda non verrà riconosciuta affatto.

Altre due fonti di problemi con le schede SD e altri dispositivi di archiviazione sono il danneggiamento dei dati e la cancellazione accidentale dei file. Entrambi tendono ad accadere quando le persone utilizzano una singola scheda per più dispositivi. Ad esempio, hai una scheda SD che utilizzi quotidianamente con lo smartphone, ma occasionalmente la usi con la tua fotocamera DSLR. Comunque, la fotocamera scrive i dati in un modo leggermente diverso rispetto allo smartphone, con conseguenti danni e potenziale perdita di immagini, documenti e altri tipi di dati importanti.

Il tuo sistema operativo potrebbe quindi visualizzare la scheda danneggiata come vuota e formattarla. Questa è una brutta notizia per chiunque non abbia familiarità con i programmi di recupero dati. Senza una buona soluzione per il recupero dei dati in grado di ripristinare i file da SD Card danneggiate, dischi rigidi e smartphone, non sarà possibile recuperare i dati.

recover-damaged-sd-card

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

Disk Drill consente anche agli utenti inesperti di Windows e Mac OS X di ripristinare praticamente tutti i formati di file da tutti i principali dispositivi di archiviazione in pochi minuti. Ciò che altrimenti richiederebbe l’attenzione di un’azienda di recupero dati professionale può ora essere fatto comodamente da casa e per una piccola frazione del prezzo. Disk Drill è stato utilizzato da oltre mezzo milione di clienti professionali in più di 150 paesi e la società dietro di esso lavora attivamente per renderlo sempre migliore con ogni aggiornamento che viene rilasciato. L’ultima versione di Disk Drill può persino ripristinare i dati da dispositivi Android e iOS, inclusi messaggi, cronologia chiamate, contatti e altro.

Tutto ciò che devi sapere sul recupero di una SD Card danneggiata updated: gennaio 11, 2018 author: VL