Top 5 Text Editors per Mac Rivisti



Il text editor è una parte molto importante della vita di uno sviluppatore. Questo è ancora più significativo per gli sviluppatori Mac abituati ad un ambiente di sviluppo accattivante. Per loro esiste una buona selezione di software. Di seguito, una descrizione dei cinque migliori text editor per Mac. Per ognuno di essi sono descritti nello specifico i punti salienti e gli aspetti negativi.

1. UltraEdit

UltraEdit è un software commerciale presente sul mercato dal 1994. Tuttavia, ha un periodo di prova gratuito di 15 o 30 giorni, a seconda dell’utilizzo. È ben accolto tra gli sviluppatori e nel 2006 Softpedia lo considerava eccellente.

UltraEdit si distingue per le sue molteplici funzionalità, che sono veri e propri aiuti allo sviluppo. Queste funzionalità includono molti strumenti di modifica, come l’automazione tramite macro e script, l’evidenziazione configurabile della sintassi, il code folding, le conversioni del tipo di file, lle regolari espressioni di ricerca e sostituzione, la modalità di modifica colonna e la modalità di modifica Unicode e hex. Queste utility sono integrate con un’interfaccia per le API.

i migliori 5 editor di testo mac ultraedit

Inoltre, UltraEdit dispone di funzionalità per il confronto di file, crittografia e decrittografia dei file, gestione remota tramite FTP e gestione del progetto.

Nel complesso, UltraEdit è uno dei migliori text editor per Mac, in quanto la sua collezione completa di utilità è un aiuto definito per qualsiasi sviluppatore.

2. Brackets

Brackets è un text editor gratuito e open source, inizialmente creato da Adobe Systems e attualmente gestito su GitHub. È disponibile dal 2014 e viene regolarmente aggiornato. Questo text editor per Mac è scritto in HTML, CSS e JavaScript. È una piattaforma trasversale ed è progettato per il Web Development.




Questo text editor gratuito pe Mac ha un insieme impressionante di funzionalità. Essi includono Quick Edit, che consente la modifica in linea di elementi CSS, Color Property e JavaScript, e Anteprima in tempo reale, che mette istantaneamente le modifiche al codice nel browser, presentando una pagina web aggiornata quando il codice viene modificato. L’anteprima in diretta si basa su un backend di Node.js, che prevede lo sviluppo mentre il programmatore sto scrivendo il codice.

Altre funzioni popolari includono l’evidenziazione degli elementi, quando gli elementi selezionati nei file HTML e CSS vengono evidenziati all’interno del browser, e Split View, che crea divisioni di finestre verticalmente o orizzontalmente.

i primi 5 editor di testo tra parentesi mac

Brackets supporta più formati di file, comprende oltre 38 tipi di file, inclusi C ++, C, Script VB, Java, JavaScript, HTML, Python, Perl e Ruby.

Inoltre, questo text editor gratuito pe Mac include una funzione denominata lente PSD, che consente l’estrazione di immagini, loghi e stili di progettazione da file PSD senza la necessità di aprire Photoshop. Brackets viene migliorato dalle sue estensioni, che consente agli utenti di creare funzionalità aggiuntive.

Riepilogando, Brackets rappresenta una scelta popolare e ottima, che oltre ad gratuito, ha diverse caratteristiche molto utili per lo sviluppo del codice.

3. Komodo Edit




Komodo Edit è un text editor gratuito open source per Mac, con un’ottima interfaccia utente che lo rende utile per scrivere codice e altre cose. Quest’applicazione dispone di diversi strumenti utili per la modifica, come la capacità di monitorare le modifiche, l’auto completamento, sezioni multiple, insieme di skin e icone e un visualizzatore di marcatura.

top 5 editor di testo mac komodo edit

Accoppiati con loro, ci sono il supporto multilingua, un friendly toolbox, commando e un gestore per progetti e luoghi. Questo editor è un’offprint del noto IDE di Komodo, da dove eredita molte delle sue buone caratteristiche.

Nel complesso, è uno strumento molto professionale e completo, con un’interfaccia che si distingue. Inoltre, è gratuito e open source, il che significa che il codice è disponibile a chiunque desideri usarlo.

4. Sublime Text

Sublime Text è un editor di testo commerciale per Mac. Tuttavia, offre una versione di prova per un tempo illimitato, che praticamente lo rende gratuito. Attualmente è alla versione 2, con una versione beta 3.

Questo editor è dotato di un’interfaccia di programmazione per applicazioni Python (API) e supporta molti linguaggi. Inoltre, la sue funzionalità possono essere migliorate tramite plugin, sviluppati solitamente dalle comunità e disponibili in licenze software gratuite.

top 5 editor di testo mac sublimetext

Sublime Text ha un’interfaccia di facile utilizzo, con 22 diversi temi tra cui scegliere. Tra le sue caratteristiche più interessanti vi è la modalità senza distrazione, che consiste nell’avere solo il testo al centro dello schermo.

Altre funzionalità sono una capacità di personalizzazione avanzata, basata su semplici file JSON, e split editing, che può essere fatto con due file diversi o con diverse parti di un file.

In breve, la sua rapida navigazione su file e linee, il suo supporto cross-platform e le preferenze basate sul progetto rendono spesso questa applicazione come la “il miglior text editor per Mac”.

5. Atom

Atom è un editor di testo gratuito e open source, Mac, scritto in Node.js e incorporato in GitControl. Può essere utilizzato come editor di testo semplice per Mac o come un editor per il codice sorgente. Attraverso l’utilizzo di plug-in, questa applicazione supporta molti linguaggi come HTML, CSS, C/C ++, Objective-C, Java, Go, C #, JavaScript, Python, PHP, Perl, XML, Mustache, Clojure, Ruby e molti altri, rendendolo uno strumento utile per lo sviluppatore moderno.

primi 5 editor di testo mac atom

Alcune delle sue caratteristiche utili includono l’editing multi-scheda, il completamento automatico, i riquadri multipli, un browser per il file system, opzioni di navigazione e un gestore di pacchetti. Inoltre, una caratteristica molto importante di Atom è la disponibilità di praticamente migliaia di pacchetti gratuiti, che aumenta completamente le sue funzionalità.

La sua interfaccia utente è user-friendly ed è dotata di diversi temi che consentono all’utente di selezionare un ambiente visivo di proprio gradimento.

In generale, Atom presenta una scelta saggia, in particolare per gli sviluppatori web di MEAN.


Hai interesse nel recuperare file persi o cancellati? Scarica Disk Drill

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac
Come trovare un Text Editor multifunzionale per Mac updated: luglio 31, 2018 author: jeka30530
Hai ancora domande? Contattaci oppure visita il nostro Forum Pubblico