Recuperare File Permanentemente Eliminati

Tutti i moderni sistemi operativi orientati al computing sono dotati di una pratica rete di sicurezza per i file. Invece di cancellarli immediatamente senza alcuna opzione per il recupero, li spostano nel Cestino, che è a tutti gli effetti solo un’altra cartella.

Proprio per queto motivo, i file continuano a occupare spazio sul disco rigido e possono essere facilmente ripristinati semplicemente spostandoli dove vuoi. La maggior parte degli utenti pc tende a ignorare questo mucchio di spazzatura digitale finché non hanno bisogno di spazio aggiuntivo per immagini, video, documenti o applicazioni.

Ripristino di file eliminati permanentemente

Quando decidono di sbarazzarsi della spazzatura, lo fanno con molta leggerezza. Sorprendentemente, una persona riesce spesso a cancellare in via definitiva un file importante spostato per errore nella spazzatura/cestino. Sia Windows che Mac OS X offrono metodi di ripristino nativi, ma sono piuttosto goffi e possono causare spesso più problemi di quanto ne risolvano.

Nel caso di Windows, è necessario utilizzare un punto di ripristino del sistema, che è una caratteristica nativa di Windows che ripercorre lo stato dei file di sistema, delle applicazioni installate, il Registro di sistema e le impostazioni di sistema. Se vuoi recuperare un solo documento, riportate lo stato del computer a diversi giorni prima è come ricostruire l’intera fondazione di una casa solo perché vuoi che le pareti vengano dipinte in un colore diverso. Mac OS X ha la Time Machine, come sistema di backup nativo, notevolmente più elegante, ma deve essere impostata subito. Dimenticare di farlo non renderà fortunati se non si utilizza una soluzione software per recupero dati di terze parti.

Cyber ​​Forense nella vita reale

Tutti gli appassionati di serie poliziesche moderne sanno che occorre un ingegnoso autore per nascondere in modo corretto tutte le tracce digitali del proprio crimine. La maggior parte dei criminali reali e televisivi non sanno e non hanno idea del fatto che quando decidono di eliminare definitivamente i file sui propri computer, questi file possono essere facilmente ripristinati con un programma di recupero dati.

Le soluzioni per il recupero dei file che si vedono in TV, di solito, tendono ad avere molte o troppe parti grafiche, testo che scorre e molte altre funzionalità che li rendono interessanti da guardare ma completamente inutili. Le loro controparti della vita reale, come ad esempio Disk Drill, si concentrano sulla facilità d’uso e le esigenze di una vasta gamma di utenti, tra cui studenti, professionisti, grandi aziende e agenzie governative.

Utilizzando Disk Drill, è possibile ripristinare qualsiasi file eliminato permanentemente su computer desktop o computer portatile Windows o Mac OS X semplicemente selezionando il supporto di archiviazione su cui era ubicato il file e fare clic sul pulsante Restore. In brevissimo tempo, Disk Drill troverà tutti i file eliminati e ti permetterà di selezionare i file da ripristinare. In tal modo, Disk Drill elimina la necessità di disporre di uno strumento di backup automatico in esecuzione in background e mette in salvo dalla difficoltà di ripristinare l’intero sistema operativo allo stato precedente.

l'app per il recupero dati Disk Drill

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati