Crea un Disco di Avvio di Recupero

  • Difficultà: Molto facile
  • Tempo richiesto: 15 min o meno
  • Dispositivi extra: una qualsiasi chiavetta USB, 8GB+

Panoramica Problema
Per poter recuperare dati dal disco di avvio, Disk Drill richiede un accesso di sola lettura ad esso. Per aggirare le protezioni interne del file system su macOS 10.14 (Mojave) e 10.15 (Catalina), puoi effettuare l’avvio da un altro disco e avviare Disk Drill da esso, accedendo così il tuo disco di avvio originale come se fosse un normale disco secondario. Questo è il processo raccomandato in ogni caso per recuperare file, ti permette di recuperare i tuoi dati nella maniera più sicura possibile; il tuo sistema è inattivo e non sta attivamente sovrascrivendo i tuoi file potenzialmente recuperabili.
img
Nota: Creare un disco di recupero è un processo completamente automatico che non richiede particolari abilità e potrà essere molto utile per emergenze future.
Ecco Come
Step #1: Seleziona l’origine
Il disco di avvio che stiamo creando NON ti permetterà di reinstallare macOS, al contrario, stiamo creando un disco di recupero di emergenza che ti permetterà di eseguire Disk Drill su un qualsiasi Mac compatibile. Inizia selezionando il tuo HD di Recupero come sorgente per i file di avvio. Sulla schermata principale di Disk Drill, seleziona “Crea disco di avvio” e poi “Disco di Avvio per il recupero Dati”. Disk Drill elencherà i dischi disponibili.

Disco di avvio per il recupero dati

Questo sarà molto probabilmente il tuo disco primario.
Step #2: Drive USB
Inserisci il tuo drive USB e selezionalo in Disk Drill come destinazione.
Step #3: Crea disco di avvio
In qualche minuto Disk Drill creerà un disco di avvio macOS.

Creando il disco di avvio

Congratulazioni! Hai quasi finito.
Step Finale: Riavvia il tuo Mac
Una volta fatto, riavvia il tuo Mac tenendo premuto il tasto Opzione (⌥). Scegli “DiskDrill Boot” nella lista di partizioni disponibili ed eseguilo..

Riavvia il tuo Mac

Sei ora pronto a recuperare in maniera sicura i tuoi dati sia da dischi interni che da dischi esterni collegati al tuo Mac.
Domande Frequenti
Si, per poter creare un disco di avvio USB, Disk Drill lo formatterà eliminando tutti i dati. Assicurati che la chiavetta utilizzata non contenga nulla che abbia valore. Non preoccuparti, Disk Drill ti avviserà dell’azione che stai per intraprendere.
Certamente, è possibile creare un disco di avvio su un qualsiasi dispositivo USB da archivio che può essere collegato al tuo Mac ed è più grande di 8GB.
Per completare il recupero dati dal disco di avvio su macOS 10.14 (Mojave) e 10.15 (Catalina), raccomandiamo anche connettere il tuo Mac in Target Disk Mode o abbassare temporaneamente le impostazioni di Protezione Integrità del Sistema.
.updated: June 3, 2021 author: CleverFiles Team