This entry was posted in Altro, Protezione Dati, Recupero Dati, Strumenti Aggiuntivi. Bookmark the permalink.

La scelta di strumenti di qualità per il recupero dei dati per macOS è in realtà limitata a diversi player di fascia alta di cui avete probabilmente sentito parlare: Disk Drill di CleverFiles, Data Rescue di Prosoft, DiskWarrior di Alsoft, Data Recovery Wizard di Easeus, TechTool di Micromat, Stellar Phoenix e R-Studio. Esistono molte altre soluzioni meno conosciute e persino una serie di strumenti forniti dai produttori di hardware specificamente per i loro dispositivi di archiviazione, in molti casi sono solo app di terze parti con etichetta bianca.

In questo sincero articolo cercheremo di spiegare perché crediamo che Disk Drill abbia il diritto di essere collocato sullo stesso scaffale con le migliori soluzioni di recupero dati, se non per essere nominato il migliore. Il nostro team ha investito un’enorme quantità di risorse nella ricerca per il recupero dei dati su vari sistemi e piattaforme di storage, affrontando tutti gli aspetti forensi coinvolti con una profonda conoscenza e meticolosità. Dopo anni di ricerca scientifica abbiamo avviato la fase di sviluppo e rilasciato la prima versione beta di Disk Drill nel 2009. Con il supporto dei nostri utenti premium, il prodotto ha maturato in maniera incredibilmente veloce. Ma ci sono molti aspetti innegabilmente importanti di Disk Drill che pochi conoscono.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows  per Mac

Protezione dei Dati

Data Rescue, DiskWarrior, R-Studio o Easeus, ecc, non offrono nelle loro app, la protezione dei dati. Crediamo che il recupero e la protezione dei dati siano le diverse facce della stessa moneta. Pertanto abbiamo incluso 2 metodi di protezione dei dati di fascia alta in tutte le edizioni di Disk Drill: Recovery Vault e Guaranteed Recovery. Queste sono spiegate in dettaglio nel nostro knowledge base e sono stati esaminati da molti siti Web di terze parti e verificati da centinaia di migliaia di nostri utenti attivi. Di solito una persona inizia a cercare un software di recupero dati dopo che la perdita di dati è avvenuta. Dopo un recupero riuscito, osserviamo che le persone mantengono gli algoritmi di protezione di Disk Drill abilitati assicurandosi di non preoccuparsi più di perdere nuovamente i propri dati.

Sì, puoi sempre scegliere uno storage basato su cloud con una protezione dalla perdita di dati praticamente infinita, ma non è sempre così facile da realizzare come sembra, tutto dipende dai volumi, dal modo in cui lavori con i tuoi dati, dai diritti di accesso, dalla tua flessibilità e quella dei tuoi dati e altro ancora. Anche con soluzioni di backup adeguate, potresti comunque trovare lo strato aggiuntivo per la protezione dei dati di Disk Drill importante e davvero utile.

Completamente freemium

Diversamente da alcuni nostri competitors, Disk Drill ha un chiaro modello di prezzo. Disk Drill Basic è gratuito e chiunque può utilizzarlo per verificare la recuperabilità dei suoi dati, o per recuperare dati protetti senza limitazioni. Una volta trovati i tuoi dati e verificata la loro recuperabilità, si può aggiornare a Disk Drill PRO o Enterprise per completare il recupero. Non ci sono limiti di volume in qualsiasi livello di prezzo. E in effetti puoi recuperare i tuoi dati gratuitamente se stavi utilizzando uno dei nostri metodi di protezione prima che i dati andassero persi.

Esperienza Utente

La versione 3 di Disk Drill è in definitiva la migliore di Disk Drill mai rilasciata, e stiamo già lavorando per la riprogettazione della 4 versione di Disk Drill. Il recupero dei dati non è un compito facile, non è la condivisione di foto, né la gestione di richieste di amicizia o l’invio di un messaggio di chat. È un processo altamente tecnico che noi vogliamo tu possa giovarne.

Ci rendiamo conto di quanto siano stressati molti dei nostri utenti nel momento in cui arrivano a scaricare Disk Drill. Tutte le loro speranze sono finalizzate al successo del processo di scansione e recupero. E non possiamo deluderli con una UX schifosa. Cerchiamo di rendere l’interfaccia utente di Disk Drill piacevole da utilizzare e chiara come le migliori app mai create per Mac. Basta guardarlo e confrontarlo con le altre soluzioni sopra menzionate. Non è fantastico? Quando ti diverti a utilizzare un software cruciale, tecnico e di sistema, è ciò che definiamo un’esperienza utente eccezionale.

Disk Drill 3

Le probabilità di recupero non possono essere evidenziate

Naturalmente, parlando di recupero dati, non possiamo parlare solo di frivolezze senza buttarci a capofitto nel nucleo della questione – la qualità stessa del recupero dei dati. Questo è dove Disk Drill è un vero leader. Diversi metodi di recupero offerti rispetto a qualsiasi altra soluzione di recupero dati a prezzi accessibili che è possibile utilizzare attualmente. A tal proposito ci sono alcuni piccoli punti salienti:

  • Quick Scan che supporta recupero nativo per FAT, NTFS, HFS+, ExFAT, EXT4
  • Deep Scan con più di 300 firme file da ricostruire (più di ogni altro concorrente) e in continua crescita!
  • 4 algoritmi per la cura dell’HFS+ che include il veloce Catalog Rebuild
  • Ricerca e recupero delle partizioni perse individuando le sue meta informazioni e ricostruendo l’intera struttura dei dati con il recupero immediato dei file in un’area appena individuata
  • Meccanismo proprietario di lettura del disco per estrarre i dati esistenti quando le app regolari, come il Finder, non possono accedere al tuo spazio di archiviazione

Disk Drill di solito realizza un punteggio del 2% più alto quando si tratta di risultati di scansione, e il numero di competitivi sconti sull’aggiornamento che inviamo giornalmente dimostra che siamo tra i migliori. I nostri nuovi clienti sono spesso delusi dalla quantità di dati recuperati da altre app di recupero dati, e sperimentano l’acquisto di Disk Drill PRO un ottimo cambiamento.

Tollerante approccio ai danni

A differenza di altre app per il recupero dati, Disk Drill enfatizza l’idea di un ripristino dei dati a prova di errore. Ecco cosa intendiamo. Invece di alterare i dati sull’unità digitalizzata in un modo o nell’altro, Disk Drill garantirà sempre che funzioni in modalità di sola lettura senza modificare nulla. Nessun file temporaneo, nessuna cache di anteprima, nulla di questo genere. Puoi sempre rimontare la partizione di destinazione in modalità di sola lettura con Disk Drill quando possibile. Per rimanere a prova di proiettile, ti consigliamo di creare la tua unità di avvio con Disk Drill per garantire che non sia installata sul sistema che hai bisogno di recuperare.

L’unico momento in cui Disk Drill scrive sulla fonte di recupero è con l’algoritmo di ricostruzione del catalogo HFS+ (Catalog Rebuild) che è simile a ciò che fa DiskWarrior. Tuttavia, quando DiskWarrioir non riesce per qualsiasi motivo e si finisce con Mac non avviabile o unità esterna non montabile, Disk Drill non solo ti permetterà di vedere in anteprima la partizione ricostruita, ma ti permetterà di copiare i tuoi dati senza dover fare un tentativo di sovrascrivere la struttura del disco esistente (potenzialmente danneggiata).

Risultati di scansione montati come unità virtuale

Una delle caratteristiche uniche che Disk Drill offre ai suoi utenti PRO è la capacità di gestire i dati recuperati senza effettivamente recuperarli. Ecco come funziona: si esegue la scansione dell’unità alla ricerca dei dati persi e invece di rivedere i risultati di recupero all’interno di Disk Drill, tu puoi montare tutto quello trovato come un disco separato nel tuo sistema. Ora, puoi utilizzare Finder o l’altro file manager preferito o persino il tuo software di analisi dei dati per lavorare con i dati appena scoperti come se fossero già stati ripristinati, anche quando non hai un’altra unità in cui copiarli. Non è fantastico?

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows  per Mac

Alcune considerazioni sulla velocità di recupero

In maniera random ci capita di ascoltare alcuni risultati del confronto tra la velocità di recupero di Disk Drill contro Stellar o R-Studio, e ci chiediamo sempre come sia possibile confrontare le soluzioni di recupero dati con la velocità. Senza dubbio, il recupero dei dati non è un processo veloce. Ma il più grande fattore che avrebbe un impatto sulla velocità di recupero dei dati è in realtà la condizione del dispositivo scansionato, e non la velocità degli algoritmi applicati per individuare i dati persi. Se l’unità ha più settori danneggiati, verrà letta più lentamente di un’unità sana. Se si tratta di un SSD o di una memoria flash, potrà essere recuperata più velocemente dei classici dischi rigidi. Quindi.

Ecco alcune affermazioni che dovresti prendere in considerazione prima di confrontare gli strumenti di recupero dati con la loro velocità:

  • Scansione rapida per dati persi di solito significa meno dati recuperati
  • La ricostruzione dei dati più veloce molto probabilmente significa meno firme di file conosciute nel database
  • L’esclusione di alcuni tipi di file dalla scansione non significa un completamento più rapido
  • Più dati recuperati è sempre meglio di scansioni più veloci
  • Anche Quick Scan potrebbe richiedere molto tempo, perché non è stata chiamata in questo modo per via della sua velocità, ma piuttosto in base al suo algoritmo principale
  • Invece di perdere tempo a configurare le impostazioni di recupero dei dati, vai avanti e recupera tutto quello che vuoi velocemente. Mentre stai giocando con i filtri e ordinando i risultati del recupero, l’unità potrebbe morire; e inviarlo a un laboratorio potrebbe diventare rapidamente l’unica possibilità di recuperare i tuoi dati.

Recuperare Dispositivi

Bene, e #onelastthing: Solo Disk Drill lo fa recupero dati iPhone e recupero dati Android in un unico pacchetto user-friendly insieme al normale recupero dei dati. Altri fornitori potrebbero offrire questa funzionalità come prodotto separato, vale a dire acquisto separato, app separata, codice separato da memorizzare, slot aggiuntivo sul Launchpad, ecc.

Strumenti Addizionali

A differenza di ogni altro software di recupero dati menzionato in questo articolo, Disk Drill aggiunge valore al suo nome e ai molteplici metodi di ripristino dei dati. Ecco alcune delle principali funzionalità che troverai solo in Disk Drill e non in altre app di recupero dati che fanno proprio questo:

Caratteristiche…

Sappiamo che si è rivelata una lunga lettura. Ci scusiamo per questo. Ecco tutto ciò che volevamo dire e ancor più in una visione molto più compatta:

Disk DrillDiskWarriorData RescueR-Studio
DownloadableFree versionNoDemoDemo
Support OSOS X 10.6.8+OS X 10.5.8+OS X 10.7.5+OS X 10.5+
Disco di AvvioCreazione GratuitaNoSolo AcquistoNo
Scansione nativa veloce di HFS/HFS+/HFSXSiNoSiNo
Scansione nativa veloce di FAT/FAT32/exFATSiNoSiNo
Scansione nativa veloce di EXT3/EXT4SiNoSiNo
Scansione nativa veloce di NTFS/NTFS5SiNoSiNo
Drive FireWire/USBSiSiSiSi
Recupero da RAID1/10SiNoSiSi
iPod Classico (non-iOS)SiNoSiSi
Recupero dati iOSSiNoNoNo
Recupero dati AndroidSiNoNoNo
Recupero ReteComing soonNoNoEdizione Separata
Dischi FormattatiSiNoSiSi
Caratteristiche forensiSiNoNoNo
Deep Scan: Firme file300+Nessuna192250
Prevenzione perdita datiSiNoNoNo
Ricerca Duplicati inclusaSiNoNoNo
Pulizia disco inclusaSiNoNoNo
Monitoraggio stato discoSiNoNoSi
Strumenti per riparazione PartizioniSiSiNoSi
Riparazione errori del file system / discoSiSiNoNo
Pratica anteprima file-to-fileSiNoSiNo
Visualizzazione Dati (HEX)SiNoNoSi
Montaggio risultati recuperoSiNoNoNo
Etichetta file per meta-dataSiNoSiSi
Anteprima con miniatureSiNoNoNo
Filtro per tipo fileSiNoNoSi
Cerca nei risultatiSiNoSiSi
Comodo processo di aggiornamentoSiNoSiSi

 

Quindi, Disk Drill è davvero migliore della concorrenza? Rispondiamo con fiducia, Si!

Rimani sintonizzato per vedere cos’altro ci prepariamo a lanciare nei prossimi mesi!

 
Disclaimer: tutti i nomi dei prodotti, i loghi e i marchi citati qui sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito Web sono solo a scopo identificativo.

.updated: luglio 27, 2018 author: 25BitJah