Connetti questo Mac ad un altro Mac

  • Difficoltà: Facile
  • Tempo richiesto: 15 min o meno
  • Extra: un altro Mac; USB-C, cavo FireWire o Thunderbolt

Panoramica Problema
A partire con macOS 10.14 Mojave, Disk Drill non può più accedere al disco disco di avvio del Mac dal quale stai avviando il tuo computer per il recupero dati. Ciò è valido anche per macOS 10.15 Catalina. Per aggirare il problema, una delle soluzioni è far si che il disco di avvio funzioni come un disco esterno (o secondario) di un altro Mac. Questo metodo è chiamato Target Disk Mode, è veloce, facile e assolutamente sicuro.
Nota: Target Disk Mode è il metodo raccomandato ufficialmente da Apple per il trasferimento ad alta velocità di file o accesso ai file in caso di emergenza, oltre che ad essere l’opzione di connessione preferita per l’Assistente Migrazione.
Ecco Come
Step #1: Connessione cavo
Per rendere il tuo Mac visibile come disco esterno ad un altro Mac, connettere entrambi i Mac con un cavo FireWire, Thunderbolt, o USB-C.
Step #2: Vai nelle Preferenze Sistema
Sul tuo Mac che necessita del recupero dati (quello che utilizzerai come disco), vai su Preferenze Sistema e clicca su Disco di Avvio, poi su – Target Disk Mode. Se vedi un lucchetto chiuso in basso a sinistra premici ed inserisci la password per rendere visibili il pulsante Target Disk Mode. Conferma premendo Riavvia.
Modalità disco di destinazione
In alternativa, premi e mantieni premuto il pulsante T immediatamente dopo aver premuto il pulsante di accensione per avviare il tuo Mac, oppure appena il tuo Mac inizia a riavviarsi. Mantienilo premuto sino a che si riavvia in Target Disk Mode.
Step #3: Avvia Disk Drill sull’altro Mac
Dopo che il vostro Mac locale si è avviato in Target Disk Mode, apparirà come un’icona disco sul desktop dell’altro Mac. Avvia Disk Drill sul Mac host e seleziona il disco da cui recuperare i file nella lista dischi per avviare lo scan come se stessi recuperando file da un disco esterno.
Step #4: Completa scan e recupero
Procedi normalmente con il recupero dati. Una volta terminato espelli il disco trascinando l’icona del disco sul cestino (l’icona cestino cambierà nell’icona espelli).
Congratulazioni! È stato un successo.
Step finale: Disconnetti i tuoi Mac
Per uscire dalla Target Disk Mode, premi e mantieni premuto il pulsante di accensione del Mac usato come disco. Disconnetti poi il cavo per tornare a utilizzarlo normalmente.
Domande Frequenti
Si. TDM è stata introdotta con l’originale PowerBook 100, è non è mai stata rimossa da macOS. Dai un’occhiata a questo articolo su Wikipedia per più dettagli.
.updated: June 3, 2021 author: CleverFiles Team