Tag: , , , , , ,

Connetti questo Mac ad un altro Mac

  • Difficoltà: Facile
  • Tempo richiesto: 15 min o meno
  • Extra: un altro Mac; USB-C, cavo FireWire o Thunderbolt

Panoramica Problema
A partire con macOS 10.13 High Sierra, Disk Drill non può più accedere al disco disco di avvio del Mac dal quale stai avviando il tuo computer per il recupero dati. Ciò è valido anche per macOS 10.14 Mojave. Per aggirare il problema, una delle soluzioni è far si che il disco di avvio funzioni come un disco esterno (o secondario) di un altro Mac. Questo metodo è chiamato Target Disk Mode, è veloce, facile e assolutamente sicuro.
Nota: Target Disk Mode è il metodo raccomandato ufficialmente da Apple per il trasferimento ad alta velocità di file o accesso ai file in caso di emergenza, oltre che ad essere l’opzione di connessione preferita per l’Assistente Migrazione.
Ecco Come
Step #1: Connessione cavo
Per rendere il tuo Mac visibile come disco esterno ad un altro Mac, connettere entrambi i Mac con un cavo FireWire, Thunderbolt, o USB-C.
Step #2: Vai nelle Preferenze Sistema
Sul tuo Mac che necessita del recupero dati (quello che utilizzerai come disco), vai su Preferenze Sistema e clicca su Disco di Avvio, poi su – Target Disk Mode. Se vedi un lucchetto chiuso in basso a sinistra premici ed inserisci la password per rendere visibili il pulsante Target Disk Mode. Conferma premendo Riavvia.
Target Disk Mode
In alternativa, premi e mantieni premuto il pulsante T immediatamente dopo aver premuto il pulsante di accensione per avviare il tuo Mac, oppure appena il tuo Mac inizia a riavviarsi. Mantienilo premuto sino a che si riavvia in Target Disk Mode.
Step #3: Avvia Disk Drill sull’altro Mac
Dopo che il vostro Mac locale si è avviato in Target Disk Mode, apparirà come un’icona disco sul desktop dell’altro Mac. Avvia Disk Drill sul Mac host e seleziona il disco da cui recuperare i file nella lista dischi per avviare lo scan come se stessi recuperando file da un disco esterno.
Step #4: Completa scan e recupero
Procedi normalmente con il recupero dati. Una volta terminato espelli il disco trascinando l’icona del disco sul cestino (l’icona cestino cambierà nell’icona espelli).
Congratulazioni! È stato un successo.
Step finale: Disconnetti i tuoi Mac
Per uscire dalla Target Disk Mode, premi e mantieni premuto il pulsante di accensione del Mac usato come disco. Disconnetti poi il cavo per tornare a utilizzarlo normalmente.
Domande Frequenti
Si. TDM è stata introdotta con l’originale PowerBook 100, è non è mai stata rimossa da macOS. Dai un’occhiata a questo articolo su Wikipedia per più dettagli.
.updated: agosto 28, 2018 author: uralenf