Come recuperare file eliminati da SD card

In questo articolo, impareremo come recuperare le immagini cancellate e altri tipi di dati da una scheda SD utilizzando Disk Drill per Windows, un potente strumento di recupero di schede SD e microSD gratuito che fa tutto ciò che si può desiderare.

Recupero della scheda SD

Disk Drill può non solo aiutarti a recuperare i dati persi o danneggiati da una scheda SD, ma può anche gestire praticamente qualsiasi dispositivo di archiviazione, inclusi dischi rigidi interni ed esterni, unità flash USB, iPod e altro. Il software presenta diversi algoritmi di recupero, insieme a un’interfaccia semplice da usare che tutti possono utilizzare.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac

#1 Installa Disk Drill software per il recupero dati da SD card

La prima cosa da fare è scaricare Disk Drill sul tuo sistema. Puoi sempre trovare l’ultima versione Disk Drill software per il recupero dati da SD card. Una volta che il file di installazione è stato salvato sul tuo sistema, dovrai aprirlo e seguire le semplici istruzioni. Al termine dell’installazione, fare clic su “Chiudi” per uscire dalla configurazione guidata.

l'app per il recupero dati Disk Drill

#2 Connetti la tua SD Card

Ora è il momento di collegare la scheda SD da cui si desidera recuperare i file cancellati. Non importa se si tratta di una scheda microSD o di una normale scheda SD: Disk Drill può gestirle entrambe, oltre a tutti i tipi di file system. Tieni presente che potresti non essere in grado di accedere alla scheda tramite Windows Explorer. È normale, e ciò non significa che Disk Drill non sarà in grado di recuperare i tuoi file.

#3 Seleziona la SD Card per Recuperare file e foto Eliminati

Quando avvii Disk Drill, ti verrà presentato un elenco di dispositivi di archiviazione collegati al tuo computer. La lista che vedrai sul tuo sistema sarà probabilmente molto diversa da quella che vedi nello screenshot qui sopra. Tuttavia, il tuo obiettivo è lo stesso: seleziona la scheda SD da cui desideri recuperare immagini, brani o altri dati cancellati. Nel nostro caso, è il dispositivo USB SanDisk SDDR-113. Se non sei sicuro, guarda le dimensioni sotto il nome. La nostra scheda SD è grande 16 GB, quindi possiamo tranquillamente dire che è di fatto il nostro dispositivo. Basta fare clic sul pulsante ‘Recover’ per avviare il recupero dei dati.

#4 Aspetto e Rivedi i Dati Trovati sulla SD

Ora è il momento di rilassarsi e attendere fino a quando Disk Drill scansioni il contenuto della SD Card e trovi tutti i dati persi o cancellati. I risultati verranno visualizzati nella finestra principale e potrai sfruttare le potenti opzioni di filtraggio per restringere i risultati. La piccola lente di ingrandimento posizionata accanto al nome di ciascun file consente di visualizzare rapidamente l’anteprima del file specifico.

Quando si sa quali file si desidera ripristinare, selezionare la casella di controllo situata sul lato sinistro di ciascun file o contrassegna tutti i file contemporaneamente contrassegnando la cartella “File trovati” situata in alto. Quindi, selezionare la posizione in cui si desideri ripristinare i file e fare clic sul grande pulsante “Recover”.

#5 Aprire i file recuperati dall’SD

Tutto quello che resta da fare è aprire la cartella che hai selezionato nel passaggio precedente e rallegrarti del recupero di tutte le tue amate foto, musica, video o documenti. Questo è solo un piccolo esempio di ciò che l’app per il recupero dati Disk Drill può fare. Non esitare e prendi una copia oggi! Non dovrai mai più preoccuparti della perdita di dati.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drill per Windows per Mac
Come recuperare foto e immagini eliminate da SD Card updated: marzo 22, 2018 author: VL
Hai ancora domande? Contattaci oppure visita il nostro Forum Pubblico