Buone app per il recupero dati disponibili sul mercato

La perdita dei dati, purtroppo, va di pari passo con tutti i moderni dispositivi di memorizzazione dei dati. Anche i moderni SSD non sono immortali. Prendi ad esempio il Crucial MX300 da 750 GB. Il costruttore lo valuta a 220TBW, il che significa che l’unità dovrebbe essere in grado di scrivere 220 TB di dati. Dato che il disco rigido medio del computer portatile ha solo 256 GB di spazio di archiviazione, più di duecento terabyte potrebbero sembrare molto. Ma molti ricercatori, professionisti del settore, agenzie governative e utenti pro leggono e scrivono centinaia di GB ogni singolo giorno. In altre parole, anche un SSD di fascia alta dovrebbe danneggiarsi dopo pochi anni di utilizzo.

programma di recupero file

Visto che la perdita dei dati è solo una questione di tempo e di una fortuna, paga avere pronto un buon programma di recupero file quando la crisi – per essere delicati – colpisce il fan. Ma come riconosce un buon programma per il recupero dei dati? Prima di tutto, deve fornire risultati. Anche normali utenti di computer dispongono di decine di formati di file diversi, e spesso i professionisti ne contano centinaia. Un semplice strumento per il recupero dati che funziona con i file JPEG, è inutile con le immagini PNG.

Allo stesso modo, il programma atto al ripristino dei dati deve essere in grado di scavare a un livello inferiore di quello che il sistema operativo può vedere. Tante applicazioni e strumenti di recupero dati vanno alla ricerca semplicemente nel tuo cestino, semplicemente non riescono a vedere qualcosa che non c’è. D’altra parte, un eccellente programma per il recupero cercherà le stringhe familiari di bit e le utilizzerà per recuperare immagini, musica e file video o documenti anche dopo la loro permanente eliminazione.

Purtroppo, molte soluzioni software che presentano ricche funzionalità per il recupero dati sono progettate dagli sviluppatori per gli sviluppatori. Sono difficili da usare, costringono gli utenti a districarsi tra strati di menu pop-up e rendono molto facile fare confusione, rovinando le tue possibilità di recuperare i file e forse anche peggiorando le cose di quanto non lo fossero originariamente.

In altre parole, abbiamo bisogno di un programma capace, che supporti diversi formati file, è che sia facile da usare e abbia inoltre un buon supporto. Con questi criteri in mente, Disk Drill by CleverFiles stands out as the best data recovery solution for macOS and Windows. The latest Mac version Disk Drill 3, supports iPhone and Android file recovery, allowing you to restore files from your mobile devices.

programma di recupero

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di massimizzare le opportunità di recupero implementando algoritmi intelligenti di alto livello, scritti dai migliori esperti del settore, in una semplice interfaccia utente ben testata, in modo che chiunque possa recuperare i propri file dopo averli persi accidentalmente”, Terry Tucker CEO di CleverFiles, nel comunicato stampa della società, spiega la filosofia dietro il programma.

La loro ottima soluzione software per il recupero dei dati ha aiutato innumerevoli clienti soddisfatti a recuperare file con il solo click di un pulsante. Disk Drill trasforma un compito altrimenti scoraggiante e inaccessibile in un pezzo di torta.