Recupero Immagini Eliminate da SD Card in Meno di un Minuto

Le moderne schede SD sono incredibilmente convenienti, ma possono anche essere incredibilmente frustranti. Quasi tutte le case produttrici di fotocamere, tablet e smartphone scrivono le immagini su una scheda SD in modo leggermente diverso, causando spesso problemi di compatibilità e danneggiamento dei dati. Inoltre, la progettazione fisica delle schede SD non è nota per essere molto robusta. Le schede SD si aprono, si spezzano, possono graffiarsi e così via.

recupero immagine sd

Per aggiungere un insulto a un infortunio, le schede MicroSD non sono pensate per essere scambiate frequentemente. Invece, dovresti inserire una scheda MicroSD nel tuo smartphone o fotocamera e lasciarla definitivamente. Toglierle e rimetterle ogni volta che devi trasferire un file ne ridurrà notevolmente la durata. Tuttavia, questo è qualcosa che i produttori non vogliono che tu sappia. La maggior parte delle persone lo rileva solo quando il sistema operativo sul proprio laptop e computer desktop si rifiuta di leggere i dati dalla scheda SD.

I moderni sistemi operativi, come Windows, offrono quindi una delle due opzioni: formattare la scheda SD e quindi eliminare tutto su di essa o tentare di ripararla. Il primo è semplicemente inaccettabile e il secondo spesso crea più danni che benefici. Il tuo sistema operativo potrebbe rendere di nuovo leggibile la scheda SD, ma è probabile che tu possa perdere file importanti.

Un’alternativa molto migliore agli strumenti presenti in Mac OS X e Microsoft Windows è una soluzione software dedicata al recupero delle immagini. Un programma di recupero dati capace dovrebbe essere in grado di leggere le informazioni da diversi dispositivi di memorizzazione – non solo schede SD. Dovrebbe anche riconoscere facilmente centinaia di tipi di file e ripristinarli in modo affidabile senza infastidire l’utente con un’interfaccia utente troppo complicata, oscure opzioni che persino i professionisti IT avrebbero difficoltà a comprendere e, soprattutto, dovrebbe costare molto meno dei servizi professionali di recupero dati.

Disk Drill è l’unica soluzione software che puoi scaricare gratuitamente e usare per recuperare file, immagini, video, o musica persi o eliminati dalla tua scheda SD o MicroSD in meno di un minuto. Disk Drill può farlo perché i suoi sviluppatori hanno una profonda comprensione di ciò che gli utenti vogliono da un software di recupero di immagini. L’interfaccia utente semplificata espone tutte le funzionalità essenziali senza scendere a compromessi in termini di funzionalità di Disk Drill.

l'app per il recupero dati Disk Drill

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

Infatti, Disk Drill è molto più di uno strumento per il recupero delle immagini. È anche un medico esperto che ha il compito di monitorare lo stato di salute del disco rigido e avvisare l’utente nel caso in cui rilevi potenziali problemi; è una donna delle pulizie per il tuo disco rigido che può individuare tutti i file inutilizzati e gli space hog; è una banca con un deposito sicuro altamente protetto in cui è possibile archiviare tutti i documenti e le immagini più importanti. Disk Drill è tutto questo e molto altro. Per scaricare l’ultima versione per Windows o Mac OS X, visita il sito ufficiale del programma.

Arthur Cole

Arthur Cole è un creatore di contenuti indipendente. Ha più di 10 anni di esperienza in sviluppo di programmi per macOS, Windows, iOS, Android. Arthur Cole è uno scrittore con una profonda conoscenza della programmazione...

Read full bio
Avatar
Approved by
Brett Johnson

Questo articolo è stato approvato da Brett Johnson, ingegnere di recupero dati presso ACE Data Recovery. Brett ha una laurea in sistemi informatici e reti, 12 anni di esperienza.