Quale è il miglior software sul mercato per il recupero di Micro SD Card

micro-sd-recovery-software

Questa domanda viene posta molto più di quanto molti di noi immaginerebbero. Perché? Perché le schede micro SD sono utilizzate in quasi tutti i dispositivi elettronici moderni, e non è raro che si corrompano e diventino illeggibili. Quando ciò accade, di solito un software di recupero della scheda micro SD è l’unica cosa che può salvare i tuoi file.

Come scegliere il software per il recupero dei dati?

Qualsiasi software di recupero dati che valga la pena di consigliare dovrebbe corrispondere ai seguenti criteri:

  • Esperienza utente chiara: viviamo in un mondo frenetico in cui tempo è uguale a denaro. Nessuno vuole interferire con un’interfaccia utente inutilizzabile o passare ore a studiare manuali dettagliati. Vogliamo portare a termine le cose e vogliamo che siano fatte rapidamente. Il tuo software di recupero dati dovrebbe essere auto-esplicativo e richiedere non più di alcune semplici decisioni da parte tua. Non accontentarti mai di software che dia per scontato che tu sappia cose di cui non dovresti preoccuparti.
  • Disponibilità: anche il miglior software di recupero dati è inutile se non supporta il sistema operativo o il supporto di memorizzazione o il file system presente sul supporto di memorizzazione. Idealmente, si desidera una soluzione di recupero dati che non solo gestisca i file system desktop ma supporti anche i dispositivi Android e iOS.
  • Affidabilità: ci crediate o no, esistono applicazioni e strumenti per il recupero dei dati che possono causare più danni che benefici. Gli sviluppatori di questi strumenti non badano agli effetti dannosi che possono avere se usati in modo errato. Poiché questi stessi strumenti sono spesso ingombranti, utilizzarli correttamente è molto più difficile di quanto dovrebbe essere. Utilizzare uno strumento che non fallisce mai nel recuperare i dati e lo fa in modo sicuro e affidabile.
  • Prezzo: se tutto quello che vuoi è recuperare un centinaio di foto scattate durante le tue vacanze estive, sarebbe sciocco pagare centinaia o migliaia di dollari per soluzioni di recupero dati troppo costose destinate a società che erroneamente pensano che un prezzo più alto corrisponda automaticamente a prodotto migliore.
  • Caratteristiche extra: l’approccio del coltellino svizzero non è sempre appropriato, ma, se applicato con cautela e deliberazione, può dare risultati fantastici, specialmente quando si tratta di sviluppo di software. Avere più strumenti strettamente correlati e spesso necessari in un unico pacchetto può farti risparmiare tempo, denaro e, soprattutto, l’energia necessaria per imparare a utilizzare diversi strumenti da più sviluppatori diversi.

Recovering Micro SD Cards with Disk Drill

Tenendo a mente i criteri sopramenzionati, noi raccomandiamoDisk Drill come il più affidabile software per il recupero di dati da schede micro SD, è inoltre anche molto facile da usare. Funziona sia su Microsoft Windows che su Mac OS X, supporta dispositivi Android e iOS, può essere scaricato gratuitamente ed è stato utilizzato con successo da molte multinazionali oltre a milioni di utenti domestici.

Scarica l'app per il recupero dati Disk Drillper Windows per Mac

micro-sd-recovery-software

Domande frequenti su software di recupero micro SD updated: gennaio 11, 2018 author: VL