Download, Conservazione, e Ascolto dell’Album Recovery di Eminem

L’album Recovery di Eminem segna il ritorno dopo aver sconfitto la sua dipendenza, che ha riecheggiato in tutto il suo precedente album. In quello che è il settimo album di studio di Eminem, troviamo una sana dose di cruda umanità che entra in risonanza con chiunque abbia fatto passi falsi nella propria vita, senza avere nessuno disposto ad offrire una mano di aiuto.

eminem recupero

L’album recovery è uscito il 18 giugno 2010 ed è diventato rapidamente l’album più venduto nei paesi di tutto il mondo e negli Stati Uniti. Tra gli importanti riconoscimenti che l’album Recovery di Eminem ha guadagnato sono American Music Awards, Detroit Music Awards, Billboard Music Awards, Grammy Awards e nomination per Juno Awards e MTV Video Music Awards.

Nonostante una fredda accoglienza da parte della critica, l’album Recovery di Eminem è spesso considerato dai suoi fan come il suo magnum opus. Alcuni critici, come David Jeffries lo lodano per la sua energia, la lirictà avanzata e l’onestà.

Eminem Album Recovery

Rispetto ai precedenti album di Eminem, Recovery si allontana dai testi sull’abuso di droga, misoginia e depressione a favore dell’esplorazione di un territorio segnato da un nuovo senso di speranza e di positivo cambiamento. Durante le sue numerose interviste, Eminem ha spiegato che la dipendenza dalle droghe gli ha fatto perdere il contatto con il suo pubblico. L’album Recovery è il suo dono a tutti coloro che lo hanno sostenuto durante i tempi difficili. “Eminem sapeva già quali sono stati gli errori fatti con l’album precedente e da dove doveva ripartire”, ha detto Just Blaze, produttore dell’album.

Molte canzoni dell’album sono così profondamente introspettive che ricordano il primo lavoro di Eminem prima di diventare uno dei rapper più noti del settore. L’album riconosce anche un paradosso che il rapper sta affrontando da quando si è lasciato la tossicodipendenza alle spalle; la questione di dove trovare un’altra fonte di ispirazione per gli album futuri. Per risponderea a questo, Eminem guarda indietro a tutte le prove e le tribolazioni che ha attraversato nel suo viaggio per diventare una stella internazionale del rap.

Lista Tracce album Recovery di Eminem

Nell’album Recovery di Eminem ci sono 17 canzoni, di cui 4 sono state rilasciate come singoli. Il primo singolo è “Not Afraid”, che ha venduto 380.000 download digitali nella sua prima settimana, ha debuttato come la canzone numero nella classsifica Billboard Hot 100 USA. Il secondo singolo, “Love the Way You Lie”, è fatto in collaborazione con Rihanna, cantante e cantautrice popolare dei Barbados. Il terzo singolo è stato rilasciato il 5 ottobre 2010. Il suo nome è “No Love”, e presenta una collaborazione dinamica con Lil Wayne. L’ultimo singolo era “Space Bound”. Anche se Space Bound non entrò nella classifica degli Stati Uniti Billboard Hot 100, è stato certificato Gold negli Stati Uniti il 9 febbraio 2012.

Lista Completa Tracce dell’album Recovery di Eminem

“Cold Wind Blows”

“Talkin’ 2 Myself” (featuring Kobe)

“On Fire”

“Won’t Back Down” (featuring Pink)

“W.T.P.”

“Going Through Changes”

“Not Afraid”

“Seduction”

“No Love” (featuring Lil Wayne)

“Space Bound”

“Cinderella Man”

“25 to Life”

“So Bad”

“Almost Famous”

“Love the Way You Lie” (featuring Rihanna)

“You’re Never Over”

“Untitled” (hidden track)

Eminem Recovery e recupero dati

Tutte le canzoni dell’ablum Recovery di Eminem possono essere scaricate in formato digitale da siti come Amazon, iTunes, Google Play e altri. La maggior parte di questi siti distribuirà l’album con la protezione anti-pirateria integrata che ne impedisce la distribuzione illegale.

Questo rende molto più importante conservare correttamente l’album scaricato e assicurarsi che non venga eliminato accidentalmente. Sarebbe, quindi, una buona idea creare un singolo file ZIP dell’album Recovery di Eminem per un caricamento più comodo nei servizi di cloud storage online.

Se tuttavia si perde o si elimina accidentalmente l’album di Recovery di Eminem, è possibile ripristinarlo con un software affidabile di recupero dati come Disk Drill. Disk Drill è disponibile sia per Windows che per Mac OS X, e consente di recuperare dati persi da tutti i comuni dispositivi di memorizzazione.

Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

Eminem album di recupero

Subscribe to our newsletter
Unisciti a 76,547 iscritti e ottieni il meglio